Un nonno in isolamento piange di gioia quando vede alla finestra i suoi nipoti appena laureati

di Marta Mastrogiovanni

30 Maggio 2020

Un nonno in isolamento piange di gioia quando vede alla finestra i suoi nipoti appena laureati
Advertisement

Vedere i propri figli o nipoti laurearsi è sempre fonte di incredibile gioia. Si tratta di un traguardo importantissimo, raggiunto dopo innumerevoli sforzi e tanta fatica; vale sempre la pena, dunque, di festeggiare il raggiungimento di un obiettivo così importante con la propria famiglia e i propri amici. La famiglia ha di solito un ruolo importante negli studi di un giovane, perché spesso sostiene economicamente la sua carriera universitaria, oltre a fornirgli un costante supporto emotivo. Immaginate la gioia di un nonno anziano, che non ha mai potuto intraprendere gli studi da giovane poiché in fuga dalla guerra, vedere i suoi nipoti laurearsi. Vana Ebrahimi e suo fratello Roobik sono i primi membri della loro famiglia ad essersi laureati con successo e, per questo, hanno voluto festeggiare di persona con nonno Hayrik.

via Facebook / Vana Ebrahimi

Advertisement
Facebook / Vana Ebrahimi

Facebook / Vana Ebrahimi

Lei si è finalmente laureata in legge, mentre il fratello in medicina: entrambi sono l'orgoglio della loro famiglia. Ogni laurea che si rispetti viene seguita dai dovuto festeggiamenti, ma in tempi di pandemia diventa difficile organizzarsi come una volta, per tutti i brindisi e gli abbracci. Così, entrambi si sono presentati alla finestra della casa di riposo del nonno, 86 anni, emigrato in America tantissimi anni prima, quando non conosceva nemmeno una parola di inglese. Il nonno si è trasferito nella casa di riposo a gennaio 2020, ma qualche mese dopo sono scattate le restrizioni a causa dell'epidemia di Coronavirus - i suoi nipoti erano diversi mesi che non lo vedevano, così hanno voluto fargli una sorpresa.

Sulla sua sedia a rotelle, pensava forse che si trattasse di un giorno come un altro, ma quando si è avvicinato alla finestra e ha visto i suoi nipoti, il suo cuore è esploso di gioia! Guardate il video se volete emozionarvi!

Advertisement