Un ragazzo trasforma le finestre di casa in un "acquario" per sorprendere la mamma affetta da Alzheimer - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ragazzo trasforma le finestre di…
Orgogliosi, determinati e profondamente generosi: i nati sotto il segno del Capricorno sono un libro tutto da scoprire

Un ragazzo trasforma le finestre di casa in un "acquario" per sorprendere la mamma affetta da Alzheimer

13 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
792
Advertisement

Quello tra madri e figli è un amore che spesso riesce ad andare oltre qualsiasi confine e difficoltà. Anzi, è proprio nei contesti più duri che può uscire fuori il meglio di questo rapporto, sia da parte delle mamme che da parte dei figli.

Il ragazzo di cui stiamo per raccontarvi è tra questi. Un figlio che, nonostante la pandemia di Coronavirus, per la festa della mamma è riuscito a fare a sua madre, affetta da Alzheimer, una sorpresa bellissima, semplicemente emozionante.

Con i blocchi delle attività che in tutto il mondo sono stati decretati a causa del virus, di sicuro non è stato facile, per molti figli, scegliere e presentare il regalo più bello da dedicare alla mamma. Jason, però, ha deciso di provarci lo stesso, e per farlo ha messo a frutto tutto il suo ingegno e il suo amore per la madre Hendrika, di 87 anni.

Il morbo di Alzheimer, cancellando del tutto o in parte i ricordi di un'intera vita vissuta, è una patologia particolarmente devastante, sia per chi ne è affetto che per i suoi familiari. Per questo, ogni tentativo di riportare alla mente di un parente malato frammenti del passato, emozioni ed episodi può essere un importante aiuto per tener viva il più possibile la sua mente. Così ha pensato di fare Jason, ricordando le belle giornate trascorse con i genitori all'Acquario di Sydney da bambino.

Una tradizione che si ripeteva ogni anno e che, a distanza di tanto tempo, ha dato vita a un'idea fantastica per la festa della mamma. Il ragazzo, infatti, ha deciso che, se la mamma non poteva recarsi all'acquario per i blocchi, sarebbe stato l'acquario ad andare a casa sua.

Con l'aiuto di altri familiari, Jason ha trasformato le finestre della casa della madre in grandi "schermi" bianchi su cui proiettare, grazie a due proiettori, delle splendide immagini in movimento di pesci e scenari sottomarini. Un vero acquario virtuale casalingo, davanti al quale è quasi inutile sottolineare la sorpresa che Hendrika ha provato. La donna è rimasta semplicemente affascinata, e non riusciva a smettere di sorridere, emozionatissima davanti a uno spettacolo del genere.

Advertisement

Non resta che fare i complimenti a questo ragazzo, che è riuscito a creare per la mamma una sorpresa meravigliosa e commovente allo stesso tempo, specie considerando la condizione della donna.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie