Non rispetta le misure sul distanziamento sociale mentre fa la spesa e sputa addosso alla donna con cui ha una lite

di Marta Mastrogiovanni

06 Maggio 2020

Non rispetta le misure sul distanziamento sociale mentre fa la spesa e sputa addosso alla donna con cui ha una lite
Advertisement

L'epidemia di Coronavirus ci ha obbligato a modificare molti dei nostri comportamenti sociali e non tutti, purtroppo, hanno compreso l'importanza del distanziamento sociale. Una misura di sicurezza necessaria che tutti i cittadini dovrebbero essere tenuti a rispettare, soprattutto quando ci si trova in fila al supermercato o in altri luoghi chiusi, in cui il rischio di assembramento sembra essere maggiore. Quella che sembrava essere una tranquilla mattinata al mercato del quartiere si è trasformata in un incubo a causa di un'accesa discussione causata proprio dalla violazione di questo distanziamento. 

via CBS Philly

Advertisement
Youtube / CBS Philly

Youtube / CBS Philly

Alexis Dailo stava semplicemente comprando qualche provvista da Di Bruno Bros, a Philadelphia (USA), quando una donna le si è avvicinata un po' troppo; Alexis deve essersi spontaneamente allontanata con uno scatto evidente che, probabilmente, ha infastidito l'altra donna, la 27enne Jacqueline McBride. A quella reazione, Alexis ha commentato con una frase del tipo: "Non essere scortese, c'è una pandemia in atto". Il senso delle parole di Alexis era: rispetta le regole per favore e stammi lontana, perché siamo nel bel mezzo di una pandemia. La giovane, però, non l'ha presa bene e senza batter ciglio le ha risposto aspramente che avrebbe iniziato una lite; dopodiché, si è abbassata la mascherina ed ha sputato sul viso di Alexis. Fortunatamente la donna era munita di mascherina, guanti e occhiali.

Advertisement
Youtube / CBS Philly

Youtube / CBS Philly

Il personale del negozio è stato molto gentile con Alexis, la quale si è potuta lavare subito il volto per liberarsi da quella disgustosa sensazione. La 27enne Jacqueline McBride è stata arrestata dalla polizia locale con l'accusa di aggressione e terrorismo. Ora Alexis è in quarantena per motivi di sicurezza, ma afferma di sentirsi piuttosto bene e, per fortuna, non sembra mostrare sintomi da Covid-19.

Un incidente spiacevole che diventa ancora più grande durante questo periodo di epidemia.

Advertisement