Con l'aiuto della polizia locale, una fioraia decide di donare i tulipani invenduti ai pazienti delle case di riposo

di Simone Fabriziani

04 Maggio 2020

Con l'aiuto della polizia locale, una fioraia decide di donare i tulipani invenduti ai pazienti delle case di riposo
Advertisement

In questo periodo durissimo per le attività lavorative di vendita al dettaglio a causa del lockdown generale causato dal Covid-19, molti commercianti si sono trovati in pochissimo tempo di fronte un bivio: da una parte l'attività chiusa a tempo indeterminato, dall'altra escogitare un modo alternativo di continuare le vendite al dettaglio. Ad esempio, i fiorai di tutto il mondo si sono trovati improvvisamente in questa situazione drammatica, eppure c'è una fioraia irlandese che non si è data vinta.

via The Irish Post

Advertisement
Instagram

Instagram

Jiska Healy possiede e gestisce una fattoria floreale in Irlanda, e ogni anno il suo raccolto principale sono i suoi tulipani colorati e profumatissimi. In circostanze normali, li vende ai mercati degli agricoltori, crea bouquet personalizzati e li usa per decorare i matrimoni ma, a causa del Coronavirus, queste non sono circostanze normali.

Jiska coltiva ogni anni migliaia di tulipani, e per non vederli gettati e inutilizzati in questo periodo delicato, ha avuto un'idea tanto geniale quanto generosa; ha contattato alcune case di cura e di riposo della sua zona per chiedergli se volevano alcuni dei suoi tulipani per alleviare la sofferenza dei pazienti e per portare un po' di gioia e di colore nelle loro stanza. Le strutture ospedaliere hanno ovviamente detto di sì.

Advertisement
Instagram

Instagram

Il problema però è che Jiska non poteva consegnare direttamente i suoi splendidi fiori nelle case di cura per via delle misure restrittive che vigevano all'interno delle strutture ospedaliere; così, Jiska ha deciso in seguito di contattare la guardia locale di polizia per fare in modo che proprio loro potessero consegnare in tutta sicurezza i tulipani ai pazienti...

Una delle case di cura fortunate è stata la Ocean View, che in un post sul suo profilo Facebook ha così ringraziato il bel pensiero di Jiska: "Un grande ringraziamento da parte di tutto il team qui a Ocean View a Yesca's Flowers, che ha gentilmente fornito alla nostra casa deliziosi mazzi di tulipani. Consegnati dalle nostre guardie localo, i sorrisi, l'eccitazione, i colori meravigliosi, il profumo e l'atmosfera che questo ha creato nella nostra casa va oltre le semplici parole. Yesca's Flowers, hai illuminato i nostri giorni."

Facebook

Facebook

Una bellissima idea, carica di generosità e con un bel messaggio di speranza verso i pazienti più fragili in questo momento così duro per tutti quanti: a volte un fiore, con il suo profumo e i suoi colori, può veramente illuminare la giornata più buia!

Advertisement