La piccola Erin ha sconfitto il Coronavirus a soli 6 mesi, nonostante le sue patologie pregresse

di Marta Mastrogiovanni

28 Aprile 2020

La piccola Erin ha sconfitto il Coronavirus a soli 6 mesi, nonostante le sue patologie pregresse
Advertisement

Emma e Wayne Bates, una volta sposati, hanno provato per molto tempo a concepire un bambino senza ottenere i risultati sperati. Un bel giorno, però, la giovane coppia è stata benedetta da un piccolo "miracolo" che ha portato alla nascita della dolce Erin, l'8 ottobre del 2019. Purtroppo, la vita ha dei modi piuttosto bruschi per farci risvegliare dal sogno e spesso ci pone davanti a degli ostacoli che sembrano insormontabili. Poco più di 1 mese dopo la sua nascita, alla piccola Erin è stata diagnosticata una grave malattia cardiaca, la Tetralogia di Fallot. Il mondo di Emma e Wayne Bates è andato subito in mille pezzi ed ha continuato a frantumarsi fino al giorno in cui Erin ha contratto il Covid-19. Sappiamo quanto sia rischioso questo virus per chi soffre di patologie pregresse, quindi possiamo immaginare il dolore e la paura di una famiglia che si trovava già allo stremo delle forze.

via GoFund Me

Advertisement
Facebook/ Erin's Journey

Facebook/ Erin's Journey

Questa piccola guerriera ne ha già subite tante, tra cui un intervento al cuore, e a soli 6 mesi di vita ha dovuto lottare anche contro un terribile virus che di questi tempi sta mietendo moltissime vittime e ci costringe a restare in casa. Proprio a tal proposito, i genitori di Erin avevano pubblicato una foto straziante della loro piccolina mentre si trovava in un letto d'ospedale, con una maschera di ossigeno - "state a casa" avevano scritto nel post di quella foto. State a casa perché sono queste le conseguenze delle vostre azioni. Stando a casa si possono salvare delle vite.

Advertisement

L'applauso dei medici alla piccola Erin: un momento commovente e liberatorio per tutti!

Pubblicato da Emma Bates su Venerdì 24 aprile 2020

Sono stati 14 giorni difficilissimi, in cui soltanto un genitore è potuto restare in ospedale con la piccola Erin, proprio a causa delle misure restrittive. Papà Wayne è dovuto tornare a casa e mettersi in quarantena, poiché aveva avuto contatti con Erin. Inutile dire che, in queste condizioni, nessuno dei due ha potuto portare avanti il proprio lavoro; un'amica di famiglia ha aperto una pagina su GoFund Me dove poter donare qualsiasi cifra per supportare questa famiglia straziata dal dolore. 

La piccola Erin, però, ce l'ha fatta: ha sconfitto il Covid-19!

Advertisement