Questa coppia di infermieri sposati si sorride in piena emergenza: una foto simbolo di amore e speranza

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Aprile 2020

Questa coppia di infermieri sposati si sorride in piena emergenza: una foto simbolo di amore e speranza
Advertisement

Ci sono immagini che, più di altre, hanno l'incredibile potere di simboleggiare un momento importante, a volte un'intera epoca, e rimanere a lungo impresse nella memoria delle persone.

Sono proprio quegli scatti che, meglio di tante parole, descrivono sentimenti, situazioni, gioie, dolori e fatiche. Ben Cayer e Mindy Brock, coppia di sposi di Tampa Bay, in Florida, sono diventati protagonisti proprio di una di queste istantanee. La vita di molti medici e operatori sanitari, in piena emergenza Coronavirus, non è affatto semplice: per loro è particolarmente difficile coniugare lavoro e famiglia. Ben e Mindy, che lavorano come infermieri nello stesso ospedale, sono stati catturati in un dolcissimo momento pieno di amore e voglia di sostenersi a vicenda.

via Tampa Bay Times

Advertisement

La foto parla da sola. Il lavoro di questi due sposi, da quando il terribile nemico che tutto il mondo sta combattendo ha fatto la sua comparsa, è diventato particolarmente rischioso. Così, forti del loro sentimento reciproco e del fatto che condividono lo stesso impiego, Ben e Mindy non possono far altro che darsi coraggio. L'immagine, scattata dopo un intervento chirurgico, ha fatto rapidamente il giro del mondo, diventando un vero simbolo di amore puro e speranza.

Nonostante siano divisi da tute protettive, guanti e caschi, marito e moglie non sono mai stati così vicini: il loro sorriso sembra quasi "uscire fuori" dalle mascherine, mentre si tengono le mani sul volto. Una foto dal significato profondo, che mostra la realtà vera e quotidiana di tanti infermieri e medici che stanno dando il meglio di sé per assistere i pazienti. 

"L'importante è rimanere uniti e sostenerci a vicenda", ha detto Mindy. Non possiamo darle torto, e ci auguriamo che unità e coraggio riescano presto a guidarci fuori da questo triste periodo.

Advertisement