Coronavirus: una nonna di 102 anni e il nipotino di 2 guariscono nello stesso giorno

di Simone Fabriziani

16 Aprile 2020

Coronavirus: una nonna di 102 anni e il nipotino di 2 guariscono nello stesso giorno
Advertisement

Nonna Pierina ha 102 anni, nella sua lunghissima vita ha avuto gioie, dolori e una famiglia larga e stupenda: trasferitasi nel 1946 da Bergamo a Nicolin, una frazione alle porte della Saint Christophe nella Valle d'Aosta in Italia, Pierina ha da sempre fatto parte integrante della comunità della città facendo come lavoro la postina. Ora, l'eredità di Pierina Quagliatti è tutta nella sua famiglia: sei figli, tre maschi e tre femmine, e ben 8 nipoti e 11 pronipoti. Purtroppo, tutta la sua famiglia è in isolamento per il Covid-19.

via Aosta Sera

Advertisement

::: Idosa de 102 anos e bisneto de dois anos recebem alta no mesmo dia na Itália Idosa nascida em 1918 que sobreviveu à...

Pubblicato da Portal TPOWER.com.br su Martedì 14 aprile 2020

Infatti, 11 dei 14 membri della famiglia di Pierina sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus, mentre la stessa Pierina ha avuto per molto tempo febbre e tosse; eppure, come nei miracoli più grandi, non solo la donna ultracentenaria è guarita dal virus, ma nello stesso giorno del suo compleanno Pierina ha ricevuto anche un'altra notizia ancor più bella: anche il suo nipotino Leonardo, di 2 anni, è guarito dal Covid.

Una gioia incontenibile che Pierina ha così commentato: "La guerra è stata peggio, e a quei tempi ho patito di più. Ma adesso sono contenta di aver passato anche questa." E ora che sia lei che il suo nipotino sono guariti, il suo desiderio più grande è quello di " tornare a mangiare di nuovo tutti assieme, alla stessa tavola."

Un desiderio che ci auguriamo possa tramutarsi in realtà al più presto, cara Pierina!

Advertisement