Brescia, un gruppo di ragazzi fa un aperitivo assieme ad una ragazza positiva al Covid-19: tutti sanzionati

di Simone Fabriziani

09 Aprile 2020

Brescia, un gruppo di ragazzi fa un aperitivo assieme ad una ragazza positiva al Covid-19: tutti sanzionati
Advertisement

Forse molti ancora non hanno capito che, nonostante i numeri della curva del contagio, almeno in Italia, stanno lentamente calando, è necessario e assolutamente vitale continuare a rimanere a casa e seguire alla lettera le regole approvate dal decreto governativo in atto. Tutti, sopo settimane di reclusione forzata, abbiamo voglia di uscire, divertirci e goderci la primavera, ma facendolo prima del tempo non solo è deleterio per noi, ma anche per la salute degli altri.

via Il Giornale di Brescia

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Ciò che infatti è accaduto a Vobardo, in provincia di Brescia, ha dell'incredibile: un gruppo di ragazzi da 30 ai 35 anni, si sono riuniti nel giardino del condominio per fare un aperitivo condiviso, senza rispettare le regole che prevedono il divieto assoluto di alcun tipo di assembramento; tra questi ragazzi che hanno organizzato l'aperitivo clandestino, anche una ragazza con mascherina positiva al Coronavirus.

Alla fine, i ragazzi sono stati multati dalla polizia di Gavardo con una sanzione amministrativa di 4000 euro ciascuno; la ragazza positiva, con obbligo di quarantena in casa, è stata invece prontamente denunciata per violazione di isolamento. Se ancora non lo avessimo capito: dobbiamo restare tutti a casa, ancora per un po', ma dobbiamo attendere questo momento tutti uniti, ma distanti!

Advertisement