2 ragazzi al supermercato bevono succo di frutta e lo rimettono a posto per "diffondere il Coronavirus": arrestati

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

10 Aprile 2020

2 ragazzi al supermercato bevono succo di frutta e lo rimettono a posto per "diffondere il Coronavirus": arrestati
Advertisement

A volte l'incoscienza e il menefreghismo, in alcune persone, non conoscono limiti. Nonostante il momento difficile che il mondo intero sta vivendo a causa della pandemia di Coronavirus, e nonostante il grande dolore che quest'emergenza sta causando, purtroppo c'è chi non perde l'occasione per comportarsi in maniera sconsiderata, anche solo per ciò che è ritenuto uno "scherzo".

È proprio con la scusa di uno "scherzo" che i due 17enni di Singapore di cui stiamo per parlarvi si sono difesi, quando sono stati scoperti e arrestati dopo aver pubblicato un video sconcertante e irritante allo stesso tempo.

via Straitstimes

Advertisement
Blue Global/Youtube

Blue Global/Youtube

Con la pandemia in atto e le continue raccomandazioni di attenzione all'igiene e al distanziamento sociale, questi due ragazzi, come se nulla fosse, si sono ripresi in un supermercato mentre aprivano bottiglie di succo di frutta prese dal frigo, lo bevevano e poi le rimettevano al loro posto sullo scaffale.

Il motivo? Quello specificato da uno dei due nel titolo del video, condiviso su Instagram: "diffondere il virus di Wuhan". Il video è stato girato agli inizi di febbraio 2020, proprio quando Singapore stava affrontando il periodo più difficile dell'emergenza Covid-19, e l'effetto inevitabile di questa bravata è stato quello di scatenare panico nelle persone.

Advertisement
Blue Global/Youtube

Blue Global/Youtube

Quando il video è stato segnalato alla polizia, i due ragazzi sono stati individuati e per loro è scattato l'arresto. Interrogati, hanno cercato di giustificare il loro gesto sconsiderato con la scusa di voler fare un semplice scherzo. Di "scherzoso", però, non c'era proprio nulla, anzi sono proprio le bravate così assurde e irresponsabili quelle che possono generare più rischi, aggiungendo problemi ad altri problemi.

Di seguito il link al video della bravata compiuta da questi due 17enni:

https://www.youtube.com/watch?v=thB9-j3Vw9w

Advertisement