Avrei dovuto abbracciarti più a lungo l'ultima volta che ci siamo visti

di Simone Fabriziani

24 Marzo 2020

Avrei dovuto abbracciarti più a lungo l'ultima volta che ci siamo visti
Advertisement

L'ultima volta che ci siamo visti, avrei dovuto abbracciarti più forte e stare accanto a te più tempo. Non avremmo mai immaginato che tutto questo sarebbe accaduto così velocemente, che la vita ci avrebbe separato per così tanto tempo, che un virus misterioso, un nemico nascosto e subdolo ci avrebbe allontanato tutti, confinati nelle nostre casa per un tempo indeterminato. Chissà quando potremmo baciarci, abbracciarci, toccarci di nuovo.

via Psychology Today

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Se lo avessi saputo prima, non ci avrei pensato due volte: ti avrei abbracciato più a lungo e e ti avrei tenuto stretto stretto accanto a me, con il mio abbraccio ti avrei fatto capire quanto tu sia una persona importante per me, quanto tu con i piccoli gesti rendi la mia vita più piena di significato, non mi fai mai sentire solo. Che tu sia un parente stretto, un famigliare, un amico del cuore o il mio partner, ti ringrazio infinitamente per questo.

Ora, la quarantena forzata ci tiene separati, il distanziamento sociale non ci permette di uscire, di vederci, di divertirci come abbiamo sempre fatto, e nessuno sa quando tutto questo finirà.

Advertisement
Pikrepo

Pikrepo

Ma una cosa è sicura: prima o poi questo incubo ad occhi aperti cesserà, e pian piano, con le dovute precauzioni, il mondo tornerà a girare come faceva in passato, e tutti torneremo ad abbracciarci come facevamo in precedenza. E quando questo accadrà, quando scenderemo nelle strade tutti assieme e i nostri occhi torneranno ad incrociarsi, allora sarà proprio in quel momento che ti abbraccerò più forte di quanto non facevo prima. Perché è soltanto quando si è lontani e separati che si capisce veramente il valore dell'amore, dell'amicizia, della famiglia, e di tutte quelle persone che rendono la nostra vita veramente unica. 

Grazie di esistere!

Advertisement