4 donne affette da Coronavirus hanno partorito, ma i loro figli sono sanissimi e stanno bene - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
4 donne affette da Coronavirus hanno…
Quando quest'emergenza finirà, non voglio che tutto torni com'era esattamente prima

4 donne affette da Coronavirus hanno partorito, ma i loro figli sono sanissimi e stanno bene

21 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.252
Advertisement

Vivere al tempo del Coronavirus può far timore, ma mentre alcuni giovani si sentono più "forti" e noncuranti di altri, c'è chi ha più motivo di essere preoccupato. Non solo anziani e immunodepressi, che sicuramente devono rimanere in casa e non uscire per nessun motivo (a meno che non abbiano delle terapie specifiche da seguire in ospedale), ma anche donne incinte. È vero, i casi di Coronavirus tra i più piccoli sono decisamente inferiori come numero rispetto al resto dei contagiati, ma non si hanno evidenti prove scientifiche che una mamma infetta possa o meno trasferire il virus al feto. Per una donna incinta, vivere con questa incertezza non è affatto un bene.

immagine: Pexels

In Cina, quattro donne hanno dato alla luce il proprio figlio, un neonato perfettamente sano e senza l'ombra di Covid-19. Tutte le mamme, però, ne erano affette. Questi 4 casi, sommati a qualcun altro, non costituiscono però delle prove scientifiche schiaccianti, pertanto non è sicuro dichiarare che una madre non possa trasmettere il virus al feto, durante la gravidanza.

immagine: Unsplash

Tre neonati sono risultati negativi al test per il Covid-19, mentre per il terzo la mamma non ha voluto sottoporlo al test. In ogni caso, tutti e 4 i neonati stanno bene, godono di perfetta salute e non hanno alcun tipo di sintomo da Coronavirus.

Sicuramente, continueranno a studiare altri casi e a fare ricerca su questo fronte.

Tags: DonneAttualità
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie