Questo giovane e il suo fedele cane aiutano le donne che si sentono in pericolo quando tornano a casa la sera tardi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo giovane e il suo fedele cane…
Diego, il gattino che non si allontana mai dal suo amico di peluche: sono praticamente inseparabili

Questo giovane e il suo fedele cane aiutano le donne che si sentono in pericolo quando tornano a casa la sera tardi

07 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
844
Advertisement

Viviamo in tempi difficili dove, soprattutto nelle grandi città, ci si sente insicuri quando si esce la sera con gli amici e quando si ritorna a casa tardi. Il rischio e il senso di trovarsi sempre in pericolo aumenta se a tardare sulla via del ritorno è una donna. Sulla sicurezza non si scherza e Pepe Ginoble, un giovane ragazzo messicano, ha deciso di fare qualcosa di concreto, nel suo piccolo, per contribuire a rendere la sua città, Puebla, più sicura per le donne. Il giovane ha pubblicato sul suo profilo Facebook una dichiarazione e alcune foto, che lo vedono in compagnia del suo cane. Il messaggio di Pepe, esposto anche sulla maglietta bianca che sfoggia nelle foto, è molto semplice ed è rivolto a tutte le donne della sua città: se qualcuno ti importuna, se stai tornando a casa la sera tardi e nessuno ti viene a prendere, o se sospetti che qualcuno ti stia seguendo, Pepe e il suo Rottweiler sono lì per aiutarti!

Pepe è un giovane volenteroso che nel proprio tempo libero si fa carico di sorvegliare i quartieri della sua città. Si ferma assieme al suo fedele cane all'uscita delle scuole, ad esempio, o alle fermate dell'autobus - se una donna sola si ritrova in una di queste situazioni, o deve attraversare una strada pericolosa, Pepe le chiede il permesso di avvicinarsi e di accompagnarla con il suo cane. Il suo fedele Rottweiler è molto buono e tranquillo ed è stato addestrato da Pepe ad attaccare i malintenzionati soltanto con un comando dello stesso Pepe. 

Pepe è molto determinato nel proseguire con la sua missione ed ha pubblicato su Facebook alcune foto di sé stesso con indosso una maglietta bianca ricoperta di scritte, in cui afferma che ogni donna che si sente in pericolo è libera di chiedergli aiuto. Il tragitto che il ragazzo e il suo cane compiono quasi ogni sera è abbastanza noto, quindi chi sa di passare per quei luoghi può tranquillamente avvicinarlo per chiedergli aiuto. 

Advertisement

Il problema della violenza sulle donne è diffuso in tutto il mondo, non solo in Messico, e Pepe, forse stanco anche lui di sentire notizie disastrose sull'argomento, ha deciso di prendere in mano la situazione nella sua città. 

Che ne pensate della sua idea?

Tags: CaniDonneStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie