Alcuni bulli lo hanno preso in giro perché aveva creato una pagina Instagram dedicata ai libri: ora ha 340mila seguaci

di Marta Mastrogiovanni

05 Marzo 2020

Alcuni bulli lo hanno preso in giro perché aveva creato una pagina Instagram dedicata ai libri: ora ha 340mila seguaci
Advertisement

Quando si è molto giovani è normale avere voglia di condividere le passioni più grandi con gli altri. Oggi, il mondo di internet ci consente di poterlo fare in maniera piuttosto semplice, a seconda del nostro campo di interesse. Aprire un sito non è poi così difficile, ma se proprio ci sentiamo particolarmente negati o scoraggiati nel farlo, esistono altre mille opzioni gratuite che permettono di creare delle vere e proprie vetrine virtuali per i propri servizi e prodotti. Aggiungiamo a tutto ciò la presenza dei social network che, spesso, riescono a funzionare anche autonomamente al nostro scopo, e capiamo quanto sia facile condividere con il mondo le nostre passioni. Callum Manning è un ragazzino di 13 anni con una forte passione per la lettura e ha deciso di condividere i libri che più ha amato con il pubblico Instagram. Inspiegabilmente, questa sua iniziativa personale non è andata a genio a qualche bulletto ignorante della sua scuola.

via BBC

Advertisement
EllisLandreth1

EllisLandreth1

Il tredicenne Callum Manning aveva appena iniziato una nuova scuola a South Shields (UK) quando ha deciso di creare un account Instagram per recensire alcuni dei suoi libri preferiti e quelli appena letti. Purtroppo, però, il ragazzo non ha ricevuto il caloroso benvenuto che avrebbe meritato dai suoi compagni di scuola. Dopo aver scoperto la su pagina Instagram, alcuni bulli hanno iniziato a prenderlo in giro su una chat, a cui lo hanno aggiunto per renderlo partecipe di tutti gli insulti che gli avevano riservato. Un comportamento davvero disgustoso da parte dei suoi coetanei e anche un po' inspiegabile, visto che non c'è nulla di male nel condividere una passione come quella di Cal.

Advertisement

Sua sorella maggiore Ellis Landreth è rimasta disgustata almeno quanto Callum da quella orrenda chat. Per fare qualcosa di concreto, la ragazza ha deciso di condividere su Twitter l'accaduto, con un post che ha provocato la reazione di migliaia di utenti. Per supportare Callum e sottolineare la stupidità di quelle persone che credono di essere superiori e si permettono di insultare senza alcun rimorso, tantissimi utenti hanno iniziato a seguire la pagina del ragazzo, che ha gradualmente raggiunto un successo strepitoso.

Ora la pagina ha 340.000 seguaci! Un vero influencer che parla di Jane Austen, Stephen King ed Harry potter.

Davvero una bella rivincita per Callum!

Davvero una bella rivincita per Callum!

Se volete, potete seguirlo sul suo canale e mostrargli tutto il vostro supporto!

Advertisement