Grazie alla sua intuizione, questo ragazzo ha salvato una bimba di 8 anni da un tentativo di rapimento - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Grazie alla sua intuizione, questo ragazzo…
Questo cagnolino è rimasto vicino alla sua Si sente sola nel rifugio dopo che il suo migliore amico è stato adottato: questa cucciola è triste e non mangia più

Grazie alla sua intuizione, questo ragazzo ha salvato una bimba di 8 anni da un tentativo di rapimento

06 Febbraio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.344
Advertisement

Cody Bird è la classica persona che si è trovata al momento giusto nel posto giusto. Non potremmo definire in altro modo lo studente del North Carolina che ha sventato un probabile rapimento di una bambina di 8 anni.

Guidato dal suo istinto, Cody ha dimostrato di averci visto giusto e, senza pensarci su troppo tempo, ha agito nel concreto, per evitare quella che poteva realmente trasformarsi in una situazione molto spiacevole. Il tutto, in pieno giorno e all'interno di un ristorante della catena Biscuitville di Greensboro.

via: ABC13 News

Guardando un uomo di 55 anni, identificato poi come Timothy Fry, Byrd si è subito reso conto che nei suoi atteggiamenti c'era qualcosa di strano. Semplicemente, ha capito che stava per accadere qualcosa di brutto. Il motivo? Secondo il racconto del ragazzo, l'uomo prestava un'attenzione insolita a una bimba di 8 anni che era lì nel ristorante con sua madre. 

La fissava intensamente, troppo per essere solo un normale osservatore. Ed è per questo che Cody ha pensato che ci fosse qualcosa di sospetto in lui. Sospetti che si sono quasi tramutati in realtà quando, sotto gli occhi di Byrd, il 55enne ha seguito la bambina verso il bagno delle donne. A quel punto il giovane studente ha deciso di affrontare la situazione.

Cercando di catturare l'attenzione della bimba, Byrd l'ha afferrata e l'ha allontanata dall'uomo, al quale poi si è rivolto chiedendo spiegazioni. Fry, notevolmente innervosito, ha cercato subito di divincolarsi e si è affrettato a uscire dal locale. Così Cody, senza cercare di ostacolarlo fisicamente, ha scattato qualche foto dell'uomo e della sua auto e ha chiamato il 911.

Advertisement

Biscuitville is grateful that there are good Samaritans right here in our community! We can think of no better example...

Pubblicato da Biscuitville su Martedì 28 gennaio 2020

Grazie alla documentazione fornita alla polizia dal ragazzo, si è scoperto che Fry aveva dei precedenti per atti osceni e guida in stato di ebbrezza. Gli agenti, così, hanno provveduto a fermarlo per interrogarlo su quanto era accaduto nel ristorante. Secondo quanto è emerso, Fry avrebbe ammesso di essere stato attratto dalla bambina di 8 anni, e che avrebbe avuto intenzione di rapirla.

Byrd, dunque, ci aveva visto giusto, fiutando una situazione di potenziale pericolo. Per la sua azione, si è meritato i ringraziamenti della madre della bimba, nonché del Dipartimento di polizia di Greensboro. La catena Biscuitville, inoltre, ha pubblicamente dedicato a Cody un riconoscimento come "Buon cittadino", offrendogli la colazione gratis per un anno intero.

Il ragazzo, senza falsa modestia, ha dichiarato di aver fatto solo il suo dovere civico, prestando attenzione laddove ce n'era bisogno. Non resta che fare i complimenti a questo acuto osservatore!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie