Questa bimba indossa l'elmetto del papà pompiere al suo funerale: l'uomo è deceduto per i roghi in Australia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa bimba indossa l'elmetto del papà…
In Alto Adige arrivano incentivi fino a 15.000 euro per i negozi che vendono beni di prima necessità Cari figli, arriverà il giorno in cui diventerete genitori dei vostri genitori: così gli restituirete l'amore ricevuto

Questa bimba indossa l'elmetto del papà pompiere al suo funerale: l'uomo è deceduto per i roghi in Australia

09 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
13.362
Advertisement

I devastanti incendi boschivi che hanno colpito l'Australia dall'autunno 2019 hanno assunto le caratteristiche di una vera e propria catastrofe. A fare le spese dei terrificanti roghi non sono soltanto milioni di animali, intrappolati e senza vie di fuga dalle fiamme, ma purtroppo anche esseri umani.

Stiamo parlando di persone coraggiose, spesso decedute durante l'adempimento del loro dovere. I pompieri, fra tutti, sono coloro che corrono i rischi maggiori. Così, i tragici eventi hanno portato a drammatiche cerimonie di addio dedicate a quelli che possiamo definire, a tutti gli effetti, eroi. Andrew O'Dwyer, volontario 36enne, era uno di loro, e ha perso la vita a causa di un albero bruciato, che cadendo ha fatto uscire di strada il camion su cui viaggiava. Al suo funerale, una scena ha commosso il mondo intero.

via: 9NEWS

L'uomo ha lasciato la moglie Melissa e la piccola figlia Charlotte, bimba di appena un anno, divenuta in breve tempo uno dei simboli della tragedia australiana. Ai funerali del papà pompiere, la piccola non ha ovviamente compreso appieno cosa stava accadendo. Ha visto persone in lacrime, ha sentito che suo padre non sarà più con lei, ma non è riuscita a decifrare al meglio la situazione. 

Tuttavia, con un'innocenza che definire emozionante sarebbe riduttivo, la bimba non ha voluto allontanarsi neanche per un attimo dalla bara del papà, ha cercato di consolare i presenti e ha indossato, per gran parte della cerimonia funebre, l'elmetto del padre. Un uomo altruista e speciale, proprio come tanti altre persone che hanno prestato i loro servizi per dare una mano a risolvere una situazione del tutto disastrosa.

Advertisement

In mezzo a tanta devastazione, è semplicemente commovente trovarsi di fronte a una scena del genere. Di sicuro, si tratta di un'immagine che rimarrà impressa per molto tempo nella memoria di tutti, nella speranza che tragedie di questo tipo non arrivino più a causare tanto dolore e perdite di tale portata.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie