Quest'uomo ha rapinato una banca e ha poi deciso di distribuire i soldi rubati ai passanti

di Simone Fabriziani

27 Dicembre 2019

Quest'uomo ha rapinato una banca e ha poi deciso di distribuire i soldi rubati ai passanti
Advertisement

All'apparenza sembrava un innocuo nonnino con la barba bianca, invece ha compiuto un gesto di improvvisa generosità che ha da una parte ha generato ilarità tra i passanti che hanno assistito alla scena, dall'altra ha invece allertato le autorità locali. Il protagonista di questa assurda storia si chiama David Wayne Oliver, ha 65 anni e vive nello stato del Colorado. Un uomo che può essere considerato un vero e proprio Robin Hood dei nostri giorni!

via The Telegraph

Advertisement

La polizia di Colorado Springs ha dichiarato che Oliver ha derubato la Academy Bank all'ora di pranzo di lunedì 23 dicembre. Il sospettato sarebbe entrato nella banca affermando di avere un'arma in tasca. La polizia ha dichiarato che il sospettato "ha minacciato l'uso di un'arma" e ha lasciato la banca con una quantità non dichiarata di denaro. Alcuni testimoni oculari hanno detto che ha lasciato la banca con i soldi ma, invece di fare una fuga rocambolesca, ha presumibilmente deciso di condividere il bottino con i passanti una volta che era fuori

Un testimone ha detto che Oliver ha camminato tranquillamente fino a un vicino Starbucks, si è seduto di fronte al locale e ha aspettato di essere arrestato, quasi come se volesse che tutto ciò accadesse deliberatamente. Un moderno Robin Hood o un Babbo Natale fin troppo generoso dei nostri giorni? A voi l'ardua sentenza!

Advertisement