Ha messo una zampetta sulla neve e gli è bastato: questo cane odia il freddo e si rifiuta di uscire di casa

di Marta Mastrogiovanni

15 Dicembre 2019

Ha messo una zampetta sulla neve e gli è bastato: questo cane odia il freddo e si rifiuta di uscire di casa
Advertisement

Quand'è che l'inverno diventa troppo freddo per un cane? Per Norman, ― un simpatico cagnolino di piccole dimensioni, ma dalla grande personalità ― è bastato mettere una zampetta fuori la porta di casa, per capire che non ci avrebbe più riprovato a breve. Norman è il tipo di cane che adora andarsene in giro per casa, facendo sapere a tutta la sua famiglia cosa desidera in ogni momento. Il suo passatempo preferito, poi, è starsene rannicchiato sotto una coperta e uscire fuori dal suo nascondiglio solo per mangiare qualche snack.

via The Dodo

Advertisement
Denise White

Denise White

Con l'arrivo dell'inverno, poi, Norman sta letteralmente tutto il giorno a rotolarsi nella sua copertina calda, con nessuna voglia di attivarsi. Dopo una recente tempesta di neve, la sua "mamma" umana, Denise White, ha deciso di disturbare Norman e di farlo uscire dal suo confortevole nascondiglio per portarlo fuori a passeggiare. 

Advertisement
Denise White

Denise White

Una volta aperta la porta, Norman ha provato a mettere il musetto fuori per guardarsi un po' attorno e, dopo poco, ha fatto il suo primo passo sulla neve. Tanto è bastato: l'impronta della sua zampetta sul suolo innevato, testimonia il coraggio del piccolo Norman nel tentare di andare fuori in quel gelo. Naturalmente, il cagnolino è rientrato di corsa all'interno dell'abitazione senza pensarci due volte.

Denise White

Denise White

La famiglia di Norman ha cercato di farlo tornare fuori più volte, ma la sua posizione al riguardo non ha lasciato alcun dubbio: preferisce l'aria calda e accogliente che si respira dentro casa, alla fredda e gelida neve (che di accogliente non ha proprio nulla!).

Per farlo uscire fuori di casa, il marito di Denise ha dovuto ripulire completamente il viale dalla neve. "Non è tornato fuori fino a quando mio marito non ha completamente sgomberato un viale dalla neve", ha affermato White.

Denise White

Denise White

Che dire, Norman è un cane che sa bene quello che vuole e, ora, anche la sua famiglia sa che la neve non è sicuramente la sua passione.

Advertisement