Nessuno si alza per cedere il posto alla moglie incinta: il marito la fa sedere sulla sua schiena - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Nessuno si alza per cedere il posto…
I genitori le fanno un servizio fotografico ma lei non accenna un sorriso: questa neonata sembra già arrabbiata 11 animali che hanno sorpreso i loro amici umani al risveglio con i comportamenti più strani

Nessuno si alza per cedere il posto alla moglie incinta: il marito la fa sedere sulla sua schiena

10 Dicembre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
3.548
Advertisement

La buona educazione e un minimo di civiltà ci spinge a cedere il posto sull'autobus ai più anziani, a chi è affaticato e alle donne incinta. Lo stesso discorso varrebbe anche se ci trovassimo in qualsiasi altro luogo pubblico. Non ci vuole una laurea per capire che si tratta di un gesto gentile e necessario. Eppure, diverse persone al giorno d'oggi non se ne rendono nemmeno conto e preferirebbero starsene a casa piuttosto che cedere il loro posto. Ovviamente, "tutto il mondo è paese" ― anche in Cina avvengono episodi simili ma, per fortuna, c'è chi ancora riesce a dare una lezione morale a tutti i giovani (e non) ormai colti da veramente troppa indifferenza verso il prossimo.

via: Dailymail

In Cina, la polizia di Hegang, una città nella provincia di Heilongjiang, ha condiviso un video che ha toccato il cuore di milioni di utenti. Un marito si è trasformato in "sedia umana" per poter far sedere la moglie incinta in una sala d'attesa d'ospedale. Nessuno dei presenti si è alzato per far sedere la donna incinta, stanca e provata dalla lunga attesa prima della visita in ospedale. Nel video diffuso dalla polizia si vede l'uomo sedersi per terra per poter sorreggere la moglie con la schiena. Un filmato che se avesse un titolo sarebbe di sicuro "indifferenza": molti dei presenti sono infatti rimasti a fissare il proprio telefono, come se nulla fosse.

Tra i vari commenti al video si trovano molti elogi e complimenti al "buon marito" e persino uno che recita: "Mi sono vergognato di me stesso mentre guardavo quell'uomo seduto. Mia moglie non l'ho trattata così bene quando era incinta".

Una lezione di civiltà che, si spera, possa aprire gli occhi a tutte quelle persone che fino a ieri preferivano rimanere a fissare il proprio telefono.

Tags: Storie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie