Questo bambino di 6 anni invita sua madre a cena ogni mese e paga con i suoi risparmi

di Davide Bert

22 Settembre 2019

Questo bambino di 6 anni invita sua madre a cena ogni mese e paga con i suoi risparmi
Advertisement

Oggi come ieri risulta molto efficace la frase attribuita a Virginia Woolf “dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna”, specialmente quando quest’ultima è la madre.

Da essa un individuo può imparare tantissime cose. Fra tutte, sicuramente il rispetto e l’educazione nel trattare l’altro sesso. Ne è un esempio lampante Nikkole Paulun, divenuta celebre grazie allo show di MTV “16 anni e incinta”, che ha insegnato a suo figlio di 6 anni ad essere un piccolo gentiluomo.

via Abc News

Advertisement

Ogni mese, Lyle, questo il nome del bambino, invita sua madre a cena fuori, usando i risparmi messi da parte con la paghetta. Durante questi appuntamenti il giovanissimo cavaliere le apre la porta del ristorante, sposta la sedia per far accomodare la sua dama e alla fine della serata lascia perfino la mancia. Tra le altre forme di galateo vi è anche la regola di non usare assolutamente lo smartphone mentre si è a tavola.

Advertisement

Questi dolcissimi e simpatici incontri sono prima di tutto l’occasione per i due di condividere un momento speciale, qualcosa che sia soltanto loro, in una maniera originale e sopra le righe, degna certo di un personaggio come Nikkole. L’altra ragione però è quella di insegnare al giovanotto come si tratta una signora, gestendo anche il denaro in maniera autonoma e corretta.

L’ex star della tv incoraggia il bimbo in quella che è ormai divenuta una piacevole abitudine, perché queste cene romantiche sono sia una manifestazione d’affetto che un sistema pratico per apprendere cosa voglia dire mostrare rispetto verso il genere femminile.

Nikkole sostiene che non è mai troppo presto per cominciare ad essere dei gentiluomini, ed è fiera di sapere già da ora che suo figlio sarà un degno rappresentante di questa categoria sempre più in via di estinzione.

Il messaggio che Mrs. Paulun vuole lanciare è che le donne hanno il dovere civico di dare insegnamenti positivi ai figli, rendendo più vera e pratica che mai la necessità di crescere futuri uomini rispettosi ed educati.

Advertisement