Malocchio: l'antica tecnica con cui le nostre nonne cercavano di individuare le energie negative

di Marta Mastrogiovanni

05 Agosto 2019

Malocchio: l'antica tecnica con cui le nostre nonne cercavano di individuare le energie negative
Advertisement

Fatture, malocchi e sortilegi: l'influsso di energie negative può nuocere alla nostra salute. Molte persone rimangono scettiche di fronte a questi argomenti, ma è innegabile che il malocchio sia una delle tradizioni popolari più radicate e da cui molte persone fuggono, spaventate dalle conseguenze. Vero o non vero, le nostre nonne ci hanno sempre messi in guardia, dicendoci di stare attenti al malocchio. Esistono, effettivamente, alcune persone che emanano un'energia negativa, di cui inizialmente non ci preoccupiamo perché non ne comprendiamo a pieno gli effetti. Nel tempo, però, gli effetti di un influsso negativo vengono a galla, con tutte le inevitabili conseguenze. Ma come possiamo individuare se abbiamo qualche tipo di malocchio? 

via wemystic.com

Advertisement
Pinterest

Pinterest

L'uovo, oltre ad essere un alimento ricco di proteine, può aiutarci a capire se stiamo "trasportando energie negative" e se qualcuno vuole farci del male. Ecco gli ingredienti di cui hai bisogno e ciò che devi fare:

  • Un uovo
  • Un bicchiere di vetro trasparente con acqua
  • Due o tre pezzi di sale marino

Prendi un uovo intero e strofinalo su tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Cerca di trovarti a casa da solo e non aver pensieri per la testa. Prendi il bicchiere d'acqua e aggiungi il sale; dopodiché apri l'uovo e versalo nel bicchiere. Osserva da vicino ciò che appare e prova ad interpretarne il significato:

Bollicine sulla superficie dell'acqua: significa che hai accumulato troppa energia negativa nel tuo corpo, che cerca di andarsene disperatamente in qualche modo.

Puntini rossi nel tuorlo d'uovo: significa malattia; dovresti stare attento alla tua salute e rivolgerti ad un medico.

Il volto di una persona: può sembrare folle, ma se noti che la forma dell'uovo ti ricorda quella di una persona, significa che è proprio quella persona che ti sta inviando energie negative e che vuole farti del male.

Forme di fili o aghi: riflette l'invidia delle persone e i loro veri sentimenti nei tuoi confronti.

Molte bolle: questo è un chiaro segno di malocchio. 

Nessuna forma particolare, ma i tuoi dolori sono scomparsi: se non riesci a distinguere una forma nell'uovo, ma immediatamente dopo averlo rotto e messo nell'acqua i tuoi dolori si sono alleviati e lo stress è scivolato via, allora forse eri troppo preoccupato per qualcosa.

Figure a spirale: rappresentano i disagi fisici che hai percepito e che hai completamente ignorato.

Il tuorlo che galleggia: significa che qualcuno ti ha fatto un sortilegio e ti sta inviando energia negativa, perché normalmente il tuorlo dell'uovo va giù a fondo.

Advertisement