Se qualcuno vuole uscire dalla tua vita, salutalo e lascialo andare: fa' spazio a qualcuno che ti meriti veramente

di Marta Mastrogiovanni

25 Luglio 2019

Se qualcuno vuole uscire dalla tua vita, salutalo e lascialo andare: fa' spazio a qualcuno che ti meriti veramente
Advertisement

Quando la persona con cui hai passato una parte della tua vita decide deliberatamente di andarsene, lascialo andare. Fai spazio a qualcosa di meglio ― qualcuno che sappia realmente apprezzarti per come sei e che ti ami sul serio. È inutile trattenere forzatamente qualcuno nella propria vita. È molto meglio cercare di andare avanti il prima possibile e lasciarsi l'opportunità di incontrare qualcuno che voglia davvero condividere e costruire qualcosa di concreto nella vita. Non badare alla nostalgia che proverai in un primo momento perché sarà inevitabile, ma presto realizzerai che quella persona non ti mancherà più. Ricorda che chi vuole restare al tuo fianco, sceglierà sempre di restare.

via exploringyourmind

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Se ti urla che "è finita", non pregarlo di rimanere, non lasciare la porta aperta e nemmeno socchiusa. Quella persona ha deciso di allontanarsi da te e, anche se inizialmente fa molto male, presto ti accorgerai che a perderci sarà stato lui, mentre tu avrai guadagnato la tua libertà e l'opportunità di scegliere una persona migliore per il benessere del tuo futuro. Accetta il fatto che un amore può finire, purtroppo. Quando poi un giorno qualcuno si rammaricherà di averti lasciato, di aver preso una decisione sbagliata e vorrà tornare tra le tue braccia, sarà troppo tardi.

Mi raccomando, ricorda sempre che "chi esce per sua scelta, non entra più", firmato: un po' di amor proprio.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Quando qualcuno sceglie di andarsene dalla tua vita, non aspettare che torni indietro per chiederti un'altra possibilità. Ce l'aveva già e ha deciso di sprecarla andandosene, appiccicando qualche flebile scusa del tipo "sono confuso, ho bisogno di tempo...": vai, vai a rimettere in ordine le idee, prenditi tutto il tempo che vuoi per sparire. Dunque, non rimanere in attesa, vai avanti. Non aspettare qualcuno che ha scelto di voler frequentare altre persone, anche nel caso in cui, un giorno, si renderà conto che meglio di te non poteva incontrarne. Non aspettare chi ti raccontava bugie, chi non apprezzava il tuo modo di essere e non era interessato minimamente a tutto ciò che ti riguardava. Non aspettare chi ti teneva buona, pronta per i suoi comodi. Non aspettare chi leggeva in ritardo i tuoi messaggio e poi si scusava con scuse ridicole. Non aspettare.

Ricorda che il vero amore aspetta sempre, non è mai confuso e non cerca mai scuse. Non ci si arrende alla prima difficoltà, ma neanche alla seconda o all'ultima.

Advertisement