Sono stati abbandonati insieme: da allora il bassotto si prende cura della gattina paralizzata - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sono stati abbandonati insieme: da allora…
La nuova moda delle unghie lunghe impazza in tutto il mondo, ma le foto sono da brividi Catania: 50 medici volontari offrono gratis cure, farmaci e assistenza alle persone bisognose

Sono stati abbandonati insieme: da allora il bassotto si prende cura della gattina paralizzata

24 Luglio 2019 • di Marta Mastrogiovanni
3.518
Advertisement

Alcune amicizie sono destinate a durare per sempre. Come quella di Idgie e Ruth, un'improbabile coppia di animali, un gattino paralizzato ed un bassotto, legati da un sentimento di amicizia davvero speciale. Ruth, una gattina di 7 mesi dal pelo bianco e nero e le zampine posteriori paralizzate, è stata ritrovata assieme ad Idgie, un bassotto di 2 anni, pronta a proteggerla dal mondo esterno. Le due non avrebbero avuto molte speranze di sopravvivenza, ma per fortuna sono state ritrovate dalla Seminole County Animal Services e portate in salvo.

via: nbc-2

Come riportato dall'associazione per la salvaguardia degli animali, le due sono state ritrovate in buone condizioni, non malnutrite ― quindi, presumibilmente, avevano avuto una casa e una famiglia che si occupasse di loro, in precedenza. Ma inspiegabilmente nessuno è venuto reclamarli e, di certo, la gatta non può essere scappato di casa. La buona notizia è che entrambe sono state adottate da Jacqueline Borum, che gestisce la Hollywood Houndz Boutique & Spa, la quale non ha avuto dubbi sul nome da affibbiare a quelle due vecchie amiche: Idgie e Ruth, proprio come le protagoniste del film "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno".

"La loro storia sembra uscita proprio da un film Disney", ha detto la nuova proprietaria.

Vedere il cane e il gattino interagire in quel modo è assolutamente commovente: Idgie sembra sapere che Ruth è speciale e che il suo compito è quello di proteggerla fino alla fine. "Quando Idgie ottiene un nuovo giocattolo, lo porta sempre al gatto, Ruth ― condividono praticamente tutto."

Advertisement

Ruth ha un handicap importante alle zampette sin dalla nascita e Idgie sembra rilevare la sua vulnerabilità. Ecco perché si comporta sempre come se fosse la sua guardia del corpo.

Dopo aver adottato Idgie e Ruth, Jacquelin ha trovato l'ispirazione per avviare un nuovo progetto, Project Paws, un'organizzazione no profit che aiuta i rifugi di animali a coprire i costi del veterinario. Ruthie e Idgie sono, ovviamente, le mascotte. "Sono e continueranno a battersi per gli altri animali che hanno un disperato bisogno di aiuto", ha dichiarato la donna.

Una storia commovente, che ha toccato il cuore di tantissime persone in tutto il mondo. Il legame tra queste due piccole creature va davvero ogni oltre immaginazione.

Tags: AnimaliCaniGatti
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie