Questo ragazzo di 16 anni non fa uscire di casa sua moglie di 71 anni per paura che altri uomini possano portargliela via

di Davide Bert

05 Luglio 2019

Questo ragazzo di 16 anni non fa uscire di casa sua moglie di 71 anni per paura che altri uomini possano portargliela via
Advertisement

Non è raro sentire di coppie con una discreta differenza di età, e se da sempre è normale per un uomo avere una compagna molto più giovane, negli ultimi anni lo stesso avviene anche per donne mature con partner giovanissimi. La storia di oggi va un po’ al di là di quelle che sono ormai le consuetudini accettate alla società. La particolarità sta nel fatto che stavolta il divario anagrafico tra il giovane marito e la moglie adulta è di ben 55 anni, praticamente quella tra nonna e nipote. 

Advertisement
Facebook

Facebook

Lui si chiama Selamet ed ha 16 anni, lei si chiama Rohaya e ha 71 anni. Se si badasse soltanto ai numeri verrebbe da sospettare che dietro a questa insolita relazione ci sia qualcosa che va oltre l’amore. Verrebbe da pensare magari ad una convenienza economica o altro genere di dinamiche psicologiche che hanno condotto a questa unione. Eppure chi conosce i due riferisce che sono davvero felici e che si vogliono realmente bene. Il marito appena adolescente è addirittura così geloso della sua anziana moglie che ha rinunciato spesso ad uscire per andare a frequentare il suo culto religioso, per timore che qualcuno possa portargliela via.

Advertisement
Facebook

Facebook

Stando alle regole della dottrina le donne non possono assistere alle funzioni ma dopo le prime difficoltà anche il sacerdote ha accettato che Rohaya fosse presente, pur di convincere il ragazzo a non trascurare il suo credo. Un rapporto fuori dagli schemi che ogni giorno affronta sguardi, commenti e pregiudizi, ma che procede incurante di tutto. Da principio è stato difficile far accettare alle rispettive famiglie questa unione speciale, ma il loro impegno e forza dei loro sentimenti gli ha permesso di andare avanti nonostante gli ostacoli. Gli “sposini” sono andati a Giacarta per la luna di miele e hanno riferito che è stata stupenda.

Sebbene il tempo non sia dalla loro parte, specialmente per Rohaya, la coppia parla sempre al futuro, discutendo anche della possibilità di avere figli. Hanno perfino scelto già i nomi: Putri Permata Sari, nel caso fosse femmina, Andre Maulana, nel caso fosse maschio!

Facebook

Facebook

La simbiosi tra i due è tangibile e fortissima, l’uno non riesce a vivere senza l’altra, e trascorrono insieme ogni istante della giornata. Purtroppo Rohaya è già stata portata in ospedale per diverse forme di esaurimento fisico, ma a dispetto degli evidenti limiti e problemi le cose procedono con coraggio e ottimismo, e soprattutto...con amore!

Facebook

Facebook

Advertisement