Le donne dormono meglio con il cane che con un uomo, secondo questa ricerca - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le donne dormono meglio con il cane…
11 segnali apparentemente banali che potrebbero indicare dei problemi cardiaci Un ristorante ha iniziato a vendere il cibo in foglie di mais per ridurre l'uso dei piatti di plastica

Le donne dormono meglio con il cane che con un uomo, secondo questa ricerca

1.531
Advertisement

Buone notizie per tutti gli amanti dei cani: condividere il letto con il proprio amico a quattro zampe aiuta a dormire! Si sa, il cane è "il migliore amico dell'uomo" ma, a quanto pare, sembra essere anche la scelta più felice per molte donne, quando si tratta di riposare bene. Addio partner? Non vogliamo spingervi a prendere decisioni affrettate, ma un recente sondaggio rivela che le donne abituate a dormire insieme al proprio cane riposano meglio di quelle che dormono con il proprio partner o con il proprio gatto. 

immagine: jessleebuchanan

Il sondaggio ha visto partecipare un totale di 962 donne, di cui almeno la metà dorme regolarmente con almeno un cane nel letto, 1/3 dorme con un gatto e più della metà con il proprio partner. Facendo un confronto, le donne che dormivano con il proprio cane hanno rivelato di sentire un livello di comfort e di sicurezza decisamente superiore al normale. Ciò è forse dovuto al fatto che i cani hanno una naturale tendenza a proteggere il proprio padrone, in quanto cercano sempre di allontanare tutti gli eventuali rischi e pericoli provenienti dall'esterno.

immagine: Pexels

Sembra che dormire con un cane sia anche più salutare che dormire con un gatto. I cani, infatti, dormono di notte il 75% del tempo, mentre i gatti, si sa, possono essere decisamente più attivi. Inoltre, i gatti, sono molto meno protettivi dei cani e non riescono a trasmettere nemmeno la metà del senso di accoglienza e tranquillità di un cane. Buona fortuna a tutti gli amanti dei gatti, insomma.

Advertisement
immagine: Pexels

Secondo un altro studio, per riposare bene non è sempre necessario che il cane stia appiccicato a voi nel letto ― anche solo la presenza del proprio cucciolo nella stanza sembra conciliare il sonno sia agli uomini che alle donne. Un ottimo modo per passare un po' di tempo con il proprio animale, soprattutto se durante il giorno siamo impegnati con un lavoro a tempo pieno che ci costringe a stare fuori casa per la maggior parte del tempo.

immagine: Wikipedia

E voi che tipo siete? Permettete al vostro cane o al vostro gatto di dormire con voi?

Tags: AnimaliCani
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie