Si sono sposati nel 1966: 50 anni dopo indossano i loro vestiti delle nozze... e sono semplicemente perfetti

di Davide Bert

23 Maggio 2019

Si sono sposati nel 1966: 50 anni dopo indossano i loro vestiti delle nozze... e sono semplicemente perfetti
Advertisement

Decidere di trascorrere una vita intera accanto a qualcuno, al giorno d’oggi è cosa rara. Si potrebbero scrivere trattati interi sul perché i legami non sono più solidi come una volta, forse sono cambiati i tempi o semplicemente le persone. Così quando si sente di coppie che riescono a raggiungere il traguardo del mezzo secolo di matrimonio si resta incantati, commossi e un po’ invidiosi di chi ha saputo scambiarsi una promessa e mantenerla davvero.

via The Telegraph

Advertisement
YouTube

YouTube

I “chi” in questo caso sono Carol-Ann e Jim Stanfield, una coppia inglese di Staffordshire, che il 1° ottobre del 2016 ha festeggiato 50 anni di matrimonio. I due si sono conosciuti nel 1962 e sposati 4 anni dopo. In occasione delle celebrazioni del loro anniversario la loro nipote Hayley chiese di vedere le foto delle nozze. Così mentre era impegnata nella ricerca si è imbattuta in uno scatolone contenente gli abiti che i suoi nonni indossarono proprio il giorno del fatidico “si”.

Advertisement
YouTube

YouTube

Ad Hayley venne in mente un’idea stupenda e in parte un po’ folle, cioè convincere la coppia a mettere nuovamente i vestiti del matrimonio durante la loro festa. Inizialmente Jim e Carol-Ann cercarono di declinare l’offerta, affermando che si trattava di indumenti tenuti in soffitta per decenni, quindi sicuramente in pessime condizioni.

YouTube

YouTube

L’insistenza di Hayley però ebbe la meglio,e si potrebbe dire per fortuna! Quando la coppia ha provato i vecchi abiti del matrimonio è stato come se il tempo tornasse indietro, quasi come se fossero usciti direttamente dalle immagini del loro album di nozze. Approvata l’idea della loro nipote i vestiti sono stati inviati in lavanderia, pronti per essere esibiti il giorno dell’anniversario. Guardare i Carol-Ann e Jim del 1966 e del 2016 è straordinario, riempie il cuore di gioia e tenerezza. Sono passati 50 anni, i loro volti sono un po’ cambiati per l’età e le rughe, ma sorrisi e sguardi sono rimasti esattamente gli stessi!

YouTube

YouTube

Nella loro prima luna di miele i due sono andati a Malta, mentre per la seconda la destinazione è stata la Turchia. A Carol-Ann è stato chiesto quale fosse il segreto per un matrimonio così lungo e felice, e lei ha risposto “Abbiamo interessi e passioni molto diverse ma ciò che ci mantiene così uniti è la capacità di ridere insieme”.

Che dire, altri cento di questi anni Carol-Ann e Jim!

YouTube

YouTube

Advertisement