Questa ragazza ha progettato, cucito e dipinto a mano il suo stupendo abito per il ballo del diploma

di Simone Fabriziani

02 Maggio 2019

Questa ragazza ha progettato, cucito e dipinto a mano il suo stupendo abito per il ballo del diploma
Advertisement

Il giorno del diploma è tra i traguardi più significativi nella vita e nel percorso degli studenti di tutto il mondo; un giorno di festeggiamenti di tale valore merita molto spesso un abito di altrettanto valore; ma questo non significa sia necessario spendere una fortuna per capi d'abbigliamento speciali. Questo è quello che ha creato , e dipinto totalmente a mano, una giovane studentessa originaria delle Filippine per le celebrazione del ballo del diploma. Ecco perché il risultato ha lasciato a bocca aperta il web.

Advertisement

La diciassettenne Ciara Gan ha difatti progettato, cucito e dipinto completamente a mano l'abito per il ballo del diploma; aiutata dalla madre e grazie agli esaustivi esempi dei tutorial di cucito su YouTube, Ciara ha impiegato circa un mese per mettere assieme i pannelli della gonna, mentre cinque giorni sono stati sufficienti per dipingere i fiori. 

Advertisement

Tutto è iniziato con un semplice modello in miniatura; da lì, Ciara e sua madre hanno poi acquistato 13 metri di tessuto, crinolina e cristalli Swarovski, poi hanno iniziato a lavorare cucendo ogni pannello della gonna, e quando l'abito è stato completato, Ciara ha dipinto meticolosamente i fiori sulla gonna con della vernice acrilica. 

Il design finale dell'elegante abito è legato a due delle più grandi passioni di Ciara: il verde è un omaggio alla casa dei Serpeverde di Harry Potter, mentre i gigli tigrati sono stati ispirati dall'amore della studentessa verso il romanzo "Tiger Lily" di Jodi Lynn Anderson.

Tenuto nascosto il progetto fino al giorno del ballo del diploma, Ciara ha lasciato i suoi compagni di scuola sbalorditi quando si è presentata al lieto evento con il suo sgargiante abito fatto a mano. Le fotografie postate dalla ragazza sui suoi profili social hanno velocemente fatto il giro del web, ispirando anche moltissime fan art tra le adolescenti di tutto il mondo.

Un risultato non male per una ragazza che, nonostante le innumerevoli richieste di lavoro all'estero nei mesi successivi al gran ballo, ha deciso di continuare con la sua nuova passione per la moda fai da te realizzando abiti e accessori di abbigliamento esclusivamente per il mercato filippino. Congratulazioni, Ciara!

Advertisement
Advertisement