I 10 segreti che permettono alle donne cinesi di apparire giovani molto più a lungo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I 10 segreti che permettono alle donne…
Ecco perché gli empatici si sentono a disagio quando si trovano davanti alle persone false Abbandonati senza timore ad una persona dei Pesci: per loro la sincerità è una filosofia di vita

I 10 segreti che permettono alle donne cinesi di apparire giovani molto più a lungo

01 Aprile 2019 • di Laura Gagliardi
3.072
Advertisement

Invecchiare non piace troppo a nessuno, eppure, se si può fare una distinzione, in generale le donne accettano molto meno degli uomini il passare del tempo, e ciò per dei chiari motivi estetici. Così, si cerca di individuare la formula giusta, che combinando creme, alimentazione e stile di vita, possa rallentare l'avanzata del tempo, o meglio, i segni che essa lascia sul corpo. In questa ricerca, le donne cinesi possono rappresentare un modello, perché sembrano sempre molto più giovani della loro età – e forse il loro segreto è in questi dieci trucchi.

immagine: pixabay
  • 1. Trascorrere meno tempo al sole. Le donne cinesi amano e proteggono il tono pallido della loro pelle: un tempo sintomatica di uno status sociale elevato, ancora oggi è ritenuta preziosa per limitare i segni dell'invecchiamento precoce.
  • 2. Bere molta acqua. Le donne cinesi hanno sempre con sé dell'acqua, e qualora la dimentichino, vi sono refrigeratori e distributori d'acqua in tutti i luoghi pubblici.
  • 3. Pianificare la giornata. In Cina avere un programma quotidiano è fondamentale; in particolare le donne cercano sempre di trovare il tempo per un pisolino dopo pranzo, persino sul posto di lavoro. Addirittura, gli studenti approfittano della biblioteca per dormire.
immagine: maxpixel
  • 4. Preferire il tè agli altri drink. Il tè è una delle bevande preferite in Cina; in particolare, l'oolong, il pu-erh, il tè rosso con Goji, il tè con fiori di astragalo o gelsomino sono dei veri toccasana di bellezza e salute. Ma attenzione a non aggiungere latte o zucchero.
  • 5. Evitare i dessert ipercalorici. I dolci tradizionali cinesi non contengono affatto zucchero; inoltre, i cinesi consumano dolci lontano dai pasti, o a metà pasto – un menù d'esempio? Zuppa, dolce ed insalata.
  • 6. Mantenere la calma. O, quantomeno, non lasciar trasparire le proprie emozioni, così da evitare che segnino il nostro viso di rughe: questo suggerimento non è solo un'ottima alternativa al Botox, ma anche un modo migliore di vivere.
  • 7. Make up insolito. I prodotti per la cura del viso e del corpo contengono alghe, ginseng, estratti di erbe medicinali, polvere di perle ed oli naturali: tutti elementi che aiutano a rendere la pelle liscia e setosa.
Advertisement
immagine: pixabay
  • 8. Mangiare alghe. Questo alimento accelera la digestione ed assorbe l'eccesso di sale; inoltre, le vitamine e la clorofilla contenute dalle alghe aiutano rendono la pelle più giovane, mantenendo alto il livello di collagene. In più, le alghe sono ricche di proteine che prevengono l'invecchiamento precoce.
  • 9. Digito-pressione. I punti di bellezza femminili, chiamati San Yin Jiao, vengono massaggiati più volte al giorno e sono situati all'interno della parte inferiore della gamba – precisamente quattro dita al di sopra del punto più alto della caviglia. Avvolgi le mani attorno agli stinchi, in modo che i pollici si trovino proprio sopra i punti e massaggiali per un minuto.
  • 10. Massaggio quotidiano con rullo di giada. La giada migliora la circolazione sanguigna del viso. Online si trova un rullo con due pietre: una per massaggiare i punti di agopuntura, e l'altra piatta per rilasciare la tensione nei muscoli facciali.

In fin dei conti, si tratta di segreti non solo semplici da adottare, ma anche benefici per la salute: metteteli alla prova, e non ve ne pentirete ;)

Tags: CinaDonneTrucchi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie