Alcune false lusinghe da cui oggi corriamo il rischio di essere ingannati

di Laura Gagliardi

05 Marzo 2019

Alcune false lusinghe da cui oggi corriamo il rischio di essere ingannati
Advertisement

Al giorno d'oggi, la tecnologia ha trasformato a tal punto le nostre vite da aver riconfigurato lo stesso modo di stare con gli altri: infatti, se da una parte gli smartphone e i social media ci hanno avvicinato, rendendo più chiaro il concetto di comunità globale, dall'altra a questa vicinanza non si è accompagnato un approfondimento dei rapporti, bensì una loro maggiore leggerezza e superficialità.

Persino nelle relazioni sentimentali, si assiste ad un impoverimento dei legami, che però, data la maggiore frequenza degli scambi, può essere confuso e non compreso. Ecco allora che ci si entusiasma per gesti che ci sembrano grandiosi, ma che nella realtà sono ben poca cosa.

via thoughtcatalog.com

Advertisement
maxpixel

maxpixel

Non essere lusingata dal ragazzo cui piace la tua foto di famiglia, ma da quello che vuole conoscere i tuoi familiari.

Non compiacerti dei commenti positivi al tuo selfie, ma apprezza colui che ti fa sentire talmente bella, da non doverne cercare conferma nel giudizio altrui.

Non farti blandire da chi loda la tua nuova foto profilo, ma dal ragazzo che vuole migliorare lo stato della vostra relazione.

Non farti irretire dal ragazzo con un profilo simile al tuo, ma da chi non ha bisogno di un'applicazione per scegliere di frequentarti.

Non arrossire per un cuoricino, ma lascia che il tuo cuore batta per colui che ti invia dei fiori, veri, profumati.

Non essere contenta se lui risponde al tuo messaggio dopo poco, ma se lui risponde immediatamente, o è il primo a cercarti. 

Advertisement
maxpixel

maxpixel

Non sentirti lusingata perché ha visto per primo la tua storia su whatsapp, ma se non ha bisogno di visionarla perché è lì insieme a te.

Non scioglierti al sole se ti dice che gli manchi, ma se si presenta alla tua porta perché non poteva più sopportare quella distanza.

Non rallegrarti per un messaggio, ma per una giornata che ha deciso di dedicarti totalmente.

Non farti blandire da un "buongiorno" scritto, ma da quello sussurrato al tuo orecchio quando apri gli occhi nel vostro letto.

Non sentirti al settimo cielo se è il primo a farti gli auguri di compleanno, ma se vuole trascorrerlo insieme a te.

Lasciati affascinare e travolgere dalla persona che non ha bisogno di un cellulare per dimostrarti quanto ti ama, ma da quella che ti fa dimenticare di avere un telefono, presi come siete l'uno dall'altro, e dalla vostra vita insieme: ricorda che le persone si uniscono emotivamente, non virtualmente.

Advertisement