Essere madre è il più grande atto di coraggio che una donna possa fare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Essere madre è il più grande atto…
Non aspettare che sia il tempo a guarire le ferite: sei tu a decidere quando è ora di curare il tuo dolore Shikata ga nai, ovvero la saggezza giapponese che ci fa lasciare che le cose vadano come devono andare

Essere madre è il più grande atto di coraggio che una donna possa fare

2.607
Advertisement

Vedere il test di gravidanza che dà un risultato positivo può creare improvvisamente una certa paura del futuro. Molte donne credono di iniziare ad avere dei ripensamenti, di aver fatto il passo troppo presto: niente di tutto questo. È normale essere travolte da simili sentimenti e insicurezze perché essere madre un grandissimo atto di coraggio. 

Diventare madre espone ad ogni tipo di dolore, è vivere senza sapere se si sta facendo bene o male, è vivere con la paura che tutto possa svanire troppo in fretta. 

Per diventare madre non bisogna avere paura: sì, la vita cambierà radicalmente, ma troverai sempre il modo di adattarti ai nuovi modi di vivere. La paura non è altro che la consapevolezza che qualcosa sta per cambiare, un campanello d'allarme che risveglia la nostra attenzione.

La maternità è qualcosa che non ha tempo: un figlio potrebbe non arrivare nel momento in cui lo desideri di più, e potresti scoprire di essere madre quando meno te lo aspetti o quando pensi sia meno opportuno: quando non ci sono soldi, quando sei sommersa dal lavoro, quando sei concentrata di più su te stessa. Ma l'amore per un figlio ti assorbirà sempre, a prescindere da quando accadrà. 

Essere madre ha un sapore agrodolce: a volte saranno i momenti più dolci a conquistare il tuo palato, quelli che ti fanno esplodere il cuore di gioia, altri saranno più amari e saranno quelli in cui dovrai tirare fuori la forza che non pensavi di avere.

Ci saranno momenti in cui ti renderai conto che aver dato alla luce un figlio sia stata la cosa più bella che abbia fatto in tutta la tua vita, altri in cui ripenserai con malinconia a quando non c'erano pannolini, poppate e stanchezza. È come quando acquisti un biglietto per un salto con il bungee jumping; la sera prima sei assalita da mille pensieri anche se è la cosa che desideri fare di più. 

Sì, ci sono molte cose che fanno paura, tra cui anche la maternità: ma la paura è quel motore invisibile che ti fa prendere in mano le redini della tua vita e iniziare il più bel viaggio da vivere giorno dopo giorno. 

Tags: DonneFamigliaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie