La prima parte del corpo che lavi sotto la doccia può rivelarti che tipo sei

di Francesca Torino

16 Dicembre 2018

La prima parte del corpo che lavi sotto la doccia può rivelarti che tipo sei
Advertisement

Il modo in cui facciamo quotidianamente le cose più semplici e banali, racconta un po' di noi, della nostra personalità, come per esempio quando ci facciamo la doccia o il bagno. Ognuno di noi, infatti, si lava il corpo partendo da una parte specifica (spalle, petto, schiena, piedi) e sebbene questo gesto possa sembrare privo di alcun significato, in realtà non è così: nasconde dietro alcuni tratti del nostro essere. Vediamo quali sono.

via socialnewsdaily.com

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

  • 1. Il viso: lavarsi per primo il viso significa prendersi cura della parte del corpo che per prima viene notata dagli altri. Questo apparentemente banale gesto cela un certo senso disagio interiore quando ci si trova di fronte agli altri, perché si ha paura di quello che possano pensare. Si soffre, quindi, di ansia e accettare pareri negativi sui di sé è molto difficile.


  • 2. Le parti intime: lavarsi le parti intime per prima indica che si è una persona timida, introversa e con una bassa autostima, una di quelle che all'interno dei gruppi si fa notare poco, ma che tutti conoscono e apprezzano.

  • 3. Le gambe o le braccia: lavarsi le gambe e le braccia per prime rappresentano la grande forza decisionale di cui si dispone, la determinazione in quello che si vuole e umiltà. Nell'ambito delle relazioni sociali, si è delle persone su cui si può contare.
Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

  • 4. I capelli: lavarsi per primi i capelli equivale a dire che si è una persona disciplinata, ordinata, pratica e precisa, che si lascia guidare molto dal cervello e poco dall'impulsività.

  • 5. La schiena: La schiena rappresenta la propria coscienza, poiché coinvolge il sistema nervoso e il cervello. Lavarsi prima questa parte del corpo indica che si è delle persone caute, un po' diffidenti nelle relazioni sociali e che pensano molto prima di prendere una decisione. 

  • 6. Le spalle e il collo: da sempre le spalle hanno simboleggiato i propri fardelli e lavarle per prime denota la tendenza a volersene liberare. Se mentre ci si fa la doccia ci si concentra prima sulla parte alta del proprio corpo, significa che si è persone positive, competitive e che si danno da fare.

  • 7. Il petto: lavarsi il petto per primo denota nella propria personalità una certa sicurezza sia con se stessi che con gli altri, nonché pragmatismo e determinazione in ogni scelta da prendere.

     

    E voi quale parte del corpo passate prima con la spugna? Riscontrate una corrispondenza con la vostra personalità?

Advertisement