4 motivi per cui i bambini nati a ottobre hanno una marcia in più... secondo la scienza - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
4 motivi per cui i bambini nati a ottobre…
Unghie decorate con l'ecografia del proprio bambino: ecco la nuova e bizzarra moda che sta spopolando Un'insegnante viene licenziata per aver dato un voto troppo basso agli studenti: la sua storia fa inorridire migliaia di persone

4 motivi per cui i bambini nati a ottobre hanno una marcia in più... secondo la scienza

2.551
Advertisement

Il mese di ottobre è da sempre considerato speciale. Le giornate si fanno sempre più corte, le foglie degli alberi iniziano a ingiallirsi rendendo l'atmosfera nei viali e nei parchi cittadini veramente magica! È anche il mese in cui si festeggiano feste macabre, in cui nascono campioni dello sport oppure presidenti diventati famosi in tutto il mondo. Il mese di ottobre è speciale anche per la nascita dei bambini per questi 4 semplici motivi!

1. Molto probabilmente non nasceranno il giorno di Halloween

immagine: Pxhere

Secondo alcuni studi le probabilità che un bambino nasca il giorno della festa dei morti sono molto basse, contrariamente a quello che accade invece nel giorno di San Valentino! Potrebbe essere proprio il subconscio della madre a non volere che il bambino condivida il suo compleanno con questa macabra festa. 

2. Molto probabilmente saranno bravi negli sport

immagine: Pixabay.com

I bambini nati in ottobre hanno più probabilità di diventare dei campioni nello sport! Alcune ricerche infatti affermano che l'alta concentrazione di vitamina D assorbita durante l'estate grazie all'esposizione solare, influisce direttamente sulla crescita prenatale del bambino agendo direttamente sulla corporatura e la muscolatura fin dai primi mesi!

Advertisement

3. Hanno una salute fisica e mentale di ferro!

immagine: Pixabay.com

I nati in ottobre presentano dei rischi molto minori di contrarre malattie cardiovascolari oltre ad avere un'ottima salute mentale. Potrebbe essere proprio per questi due motivi che chi nasce ad ottobre solitamente ha probabilità maggiori di raggiungere i 100 anni!

4. Hanno un potenziale presidenziale!

John Adams, Rutherford B. Hayes, Chester Arthur, Teddy Roosevelt, Dwight D. Eisenhower e Jimmy Carter sono soltanto alcuni dei Presidenti USA e in generale di tutto il mondo, più famosi nati nel mese di ottobre!

Non c'è che dire, le premesse per i nati nel mese di ottobre sono veramente ottime! 

Tags: ScienzaBambini
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie