Le batterie dei cellulari sono molto potenti: ecco 6 cose da NON fare per evitare spiacevoli conseguenze - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le batterie dei cellulari sono molto…
Una bambina viene bullizzata dalle compagne: il suo migliore amico la stupisce con una serenata emozionante L'autista dello scuolabus invia una

Le batterie dei cellulari sono molto potenti: ecco 6 cose da NON fare per evitare spiacevoli conseguenze

14.402
Advertisement

Nel corso degli ultimi decenni i cellulari sono gradualmente diventati i nostri compagni di vita più affezionati ed insostituibili, che non solo ci aiutano nelle mansioni quotidiane, ma sostituiscono addirittura i momenti di socializzazione.

Spesso però ci dimentichiamo del fatto che sono dispositivi molto potenti, che hanno bisogno di una grande quantità di energia per svolgere le loro complesse funzioni. Da dove viene questa energia? Ovviamente da una batteria altrettanto potente, ed è proprio su questa che vogliamo concentrarci: ecco a voi 6 cose che non dovete fare se non volete che quella batteria diventi un pericolo per voi e per gli altri.

immagine: geek.com
  • 1. Fare sport con il telefono in tasca. Correre o andare in bicicletta possono essere azioni pericolose e andrebbero evitate. Non solo il telefono tenderà a surriscaldarsi, ma in caso di caduta potrebbe deformarsi fino ad incendiarsi.
  • 2. Cambiare la batteria nei rivenditori non autorizzati. Lo dicono tutti da molto tempo ormai, ma c'è chi ancora si ostina a farlo, con conseguenze che conosciamo bene. La batteria è un componente delicatissimo, e bisogna spenderci dei soldi!
  • 3 Utilizzare un caricabatterie non originale. La tentazione, lo sappiamo, è molta. Invece di spendere svariati quattrini in un caricatore originale, se ne trovano centinaia d'imitazione ad un prezzo irrisorio. Non solo però danneggiano la batteria, ma vi mettono a serio rischio di incendio.
immagine: Scuzzfest / imgur
  • 4. Lanciare il cellulare su una superficie dura. Avendo il cellulare sempre in mano, può succedere di scaricare su di esso la nostra rabbia. È avvenuto anche ad un passeggero nell'aeroporto Ataturk di Istanbul, che al culmine di una lite lo ha lanciato in terra: si è verificata un'esplosione che ha procurato molto spavento e vari disagi.
  • 5. Parlare al telefono mentre è in carica. Anche se la tecnologia degli smartphone avanza di giorno in giorno, è accaduto diverse volte di sperimentare disservizi o vere esplosioni parlando al telefono mentre questo è attaccato al cavo di ricarica. Nel dubbio, se proprio siete costretti, usate un auricolare!
  • 6. Ignorare i segnali che il telefono ci invia. Una batteria che si scarica velocemente può essere indice di malfunzionamento. La soluzione non è caricarla più frequentemente - o, peggio, per tutta la notte - ma andare al centro assistenza!
Advertisement

Infine, anche se non c'entra del tutto con la batteria, vogliamo ricordarvi di pulire sistematicamente il cellulare con una salviettina antibatterica: non immaginate quanti germi si possano accumulare sul vostro amato telefonino!

Tags: SmartphoneUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie