Un raro pavone albino si prepara ad aprire la coda: lo spettacolo che crea è a dir poco meraviglioso - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un raro pavone albino si prepara ad…
Un poliziotto esausto decide di aiutare un cucciolo in difficoltà: poche ore dopo sarà acclamato come un eroe 14 cani nati dall'incrocio di 2 razze, che sono la cosa più dolce che vedrete oggi

Un raro pavone albino si prepara ad aprire la coda: lo spettacolo che crea è a dir poco meraviglioso

8.529
Advertisement

Simbolo di eleganza e splendore, il pavone ha ammaliato gli uomini di tutte le ere, che sono rimasti rapiti dai suoi colori vibranti e dal suo incedere altezzoso. I maschi di questa specie possiedono una peculiare coda, che aprono in tutto il suo splendore per attrarre le femmine o anche solo per mostrare la propria grandezza ai rivali.

La colorazione del piumaggio non deriva solo dalla semplice pigmentazione, ma da una caratteristica strutturale: ogni singola piuma è composta di strutture che interferiscono con la rifrazione della luce, creando l'effetto cangiante e luminoso.

In questo caso però vogliamo concentrarci su una variante del pavone variopinto che tutti conosciamo; si tratta di un esemplare più raro, ma ugualmente spettacolare: il pavone bianco.

Il pavone bianco è identico al suo parente colorato, se non fosse per l'assoluta assenza di pigmentazione delle piume. Questa caratteristica gli conferisce un aspetto angelico, etereo, come se fosse una creatura venuta fuori da un sogno.

La colorazione bianca è tipica dei pavoni affetti da albinismo, caratterizzati quindi dalla totale assenza di melanina; esistono però anche pavoni bianchi non albini, che si possono distinguere da questi ultimi attraverso la colorazione degli occhi: negli albini sono rosa, nei non albini sono scuri.

Ma adesso basta con le spiegazioni, godetevi questo spettacolare video che mostra la ruota di un pavone bianco: ne vale davvero la pena!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie