Il tuo cane ti segue quando vai in bagno? Questo è ciò che sta cercando di dirti

Marco Renzi image
di Marco Renzi

23 Luglio 2018

Il tuo cane ti segue quando vai in bagno? Questo è ciò che sta cercando di dirti
Advertisement

Di solito, tutte le persone che si proclamano amanti dei cani concordano su una cosa: ogni fedele amico a quattro zampe stringe un legame così forte con il suo umano da riuscire quasi a "parlargli". In effetti la capacità di comunicare è molto sviluppata in questi animali, ed è alla base del forte spirito di branco che caratterizza la vita dei loro progenitori selvatici.

Quello che prima di tutto i nostri cani ci comunicano sempre, è l'amore. Se li accogliamo in famiglia, noi umani siamo tutto il loro mondo, e non perdono occasione per ricordarci in molti modi quanto siano legati a noi. Abbiamo raccolto 8 situazioni tipiche che si verificano quando si vive con un amico a 4 zampe... e che in qualche modo rappresentano la conferma del suo amore per noi.

Advertisement
reddit

reddit

  1. Quando vi mettete a letto vi segue: se gli date l'abitudine di salire sul letto, il momento del riposo sarà uno dei preferiti per il vostro cane. Si godrà il tempo trascorso vicino a voi in completa tranquillità, senza far nulla. 
  2. Vi fa le feste ogni volta che rientrate a casa: per i cani un'ora, un giorno o una settimana fa poca differenza. Ogni volta che varcherete la soglia di casa, loro saranno lì ad accogliervi con una valanga di coccole!
  3. Quando un cane entra a far parte di una famiglia, in poco tempo ne assorbirà anche i ritmi. Così, se dopo pranzo avete l'abitudine di concedervi un pisolino, lui vi seguirà per starvi vicino anche in questo momento di relax.
  4. Vi lecca incessantemente mani e piedi: i cani adulti sono soliti leccare i cuccioli. Si tratta di un istinto naturale che può manifestarsi anche senza aver avuto una cucciolata. Se i destinatari di questo gesto siete voi, dovreste esserne felici: significa che il vostro cane nutre per voi un profondo affetto e un senso di protezione!

Advertisement
reddit

reddit

5. Sapete che i cani fiutano il nostro stato d'animo? È impossibile nascondere loro una tristezza o una gioia, e loro risponderanno di conseguenza standovi più vicino o magari assecondando la vostra euforia. Potete chiamarlo sesto senso, fatto sta che ai nostri fedeli amici a quattro zampe è impossibile nascondere qualcosa! 

6. Vi state chiedendo perché il vostro cane non 'vi lascia in pace' neanche quando siete in bagno? Il motivo di questo gesto è molto semplice. Ovviamente non capiscono il motivo di chiudere la porta quando si va in bagno, per questo tentano di seguirvi. Lo fanno quando vi recate in bagno, così come quando andate in cucina. Il loro istinto è quello di seguirvi, per questo non dovreste scacciarli via in malo modo: lo fanno in maniera innocente e pur sempre per il vostro bene!

7. Vi fa dei regali: ovviamente i 'regali' che ci portano spesso i nostri cani sono sono quelli che normalmente definiremmo 'regali'. Che sia un insetto, un calzino sporco o un loro gioco, prendetelo come una chiara dichiarazione d'amore. È un modo per ringraziarvi di tutto quello che fate per loro ogni giorno!

8. Se vi sale in braccio non appena vi sedete, beh, avete a che fare con un bisognoso di coccole cronico. I cani possono essere più o meno affettuosi, ma tutti apprezzano quella carezza sul capo o qualcosa di più 'invadente'!

 

I cani sono creature che una volta entrati nella nostra vita, non se ne vanno più via: lasciano un'impronta indelebile nel nostro cuore che ci farà compagnia anche quando non abiteranno più la nostra casa! 

Advertisement