6 rimedi casalinghi efficaci contro i cattivi odori ambientali - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
6 rimedi casalinghi efficaci contro…
15 trucchi che vi daranno una soluzione brillante per le sfide di tutti i giorni 13 oggetti con cui puoi dire addio al mal di testa, ai dolori muscolari e a quelli articolari

6 rimedi casalinghi efficaci contro i cattivi odori ambientali

2.634
Advertisement

Invisibili e onnipresenti, i cattivi odori in casa mettono a dura prova anche i migliori esperti di pulizie. Lavare casa è un conto, eliminare gli odori è un altro. Possiamo aver reso la nostra casa uno specchio e ritrovare ancora quell'essenza di fritto nell'aria. Che fare? Non correte al primo negozio di casalinghi per comprare qualche prodotto chimico costoso. Ecco sette rimedi fatti in casa che abbiamo scelto per voi.

1. Boccetta fai da te per deodorante da parete

immagine: Mom4Real

Se avete un deodorante per ambienti, potete risparmiare sulle costosissime boccette di ricambio per farne una vostra. Usate delle pinze per rimuovere lo stoppino dal vostro deodorante per ambienti. Riempite la boccetta metà con il vostro olio essenziale preferito e metà con acqua (lasciate abbastanza spazio per reinserire lo stoppino). Fissate la nuova boccetta al vostro deodorante per ambienti e il gioco è fatto.

2. Deodorante ambientale casalingo

immagine: Redefined Mom

Oppure potete costruire da voi il vostro deodorante ambientale. Vi serviranno:

  • Un barattolo di vetro
  • Del cartoncino o una tela di juta
  • Bicarbonato di sodio
  • Perle profumate per lavatrice (sono delle piccole palline che si mettono nel cestello delle lavatrici e le trovate in tutti i supermercati)

Ritagliate il cartoncino o la tela di Juta della forma del tappo del barattolo di vetro. Riempite il barattolo per metà di bicarbonato e poi aggiungete un pugno di perle per lavatrice. Fissate il cartoncino al posto del tappo e bucherellatelo con uno stuzzicadenti. Posizionate il barattolo in soggiorno ed avrete la casa fresca e profumata.

Advertisement

3. Spray contro gli odori degli animali domestici

immagine: Crafty Little Bee

Chi ha animali in casa, sa che possono portare cattivi odori. Ecco una soluzione semplicissima. Versate due parti di acqua e una di collutorio in uno spray. Spruzzatelo negli ambienti che volete rinfrescare o in quelli che i vostri animali frequentano maggiormente. Più forte è il collutorio, meglio è.

4. Bustine di tè per armadio

Il tè caldo è molto buono ma sapevate che può anche rinfrescare i vestiti. Appendete qualche bustina di tè nell'anta interna del vostro armadio e assorbirà l'odore di chiuso.

5. Aceto contro l'odore dei mobili antichi

I mobili antichi talvolta emanano forti odori. Preparate una soluzione di acqua e aceto in parti uguali (meglio l'aceto bianco). Applicatela sui mobili con un panno o direttamente con uno spray.

Advertisement

6. Spray per tessuti casalingo

immagine: One Good Thing

Potete fabbricare il vostro spray casalingo da spruzzare sui tessuti del divano e dei cuscini con questi semplici ingredienti:

  • acqua
  • bicarbonato di sodio
  • olio essenziale

Per una boccetta spray sarà sufficiente un cucchiaio di bicarbonato di sodio e alcune gocce del vostro olio essenziale preferito, il resto riempito d'acqua.

Tags: TrucchiUtiliCase
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie