Una coppia scopre grazie a una foto di essersi trovata nello stesso luogo 10 anni prima di conoscersi

di Giulia Bertoni

16 Marzo 2018

Una coppia scopre grazie a una foto di essersi trovata nello stesso luogo 10 anni prima di conoscersi
Advertisement

Il signor Ye e la signora Xue stanno insieme dal 2011, quando si sono conosciuti nella città in cui tuttora risiedono, Chengdu. Sfogliando vecchi album di fotografie, però, hanno fatto una scoperta davvero curiosa: oltre dieci anni prima del loro incontro, i loro cammini si erano casualmente incrociati in quel di Tsingtao, a oltre 1.600 km da casa: entrambi si erano recati in visita lì e avevano percorso la piazza che ricorda i moti del 4 maggio 1919. Ciò che una foto ha svelato li ha lasciati senza parole.

via channelnewsasia.com

Advertisement

Essere nella stessa foto, 10 anni prima di conoscersi!

Essere nella stessa foto, 10 anni prima di conoscersi!

Channel News Asia

A rendersi conto dell'incredibile fatto è stato il marito, che stava cercando una foto della moglie da giovane per mostrarla alle sue figlie (due gemelle). La coppia sapeva di aver visitato Tsingtao nello stesso periodo, ma ciò che svelava la foto è che si trovavano nella piazza esattamente nello stesso momento, il 28 luglio del 2000.

Ma le curiosità non sono terminate: la signora Xue era in visita con la madre, che si era da poco ripresa da un intervento chirurgico, mentre il signor Ye aveva sfruttato il biglietto di viaggio della mamma che non era più potuta partire proprio a causa di un'operazione!

"Quando ho visto la foto che ritraeva mia moglie ho subito percepito un brivido: nella parte destra ho riconosciuto il mio modo di stare in posa e il cartellino del tour operator che portavo al collo. Così sono subito andato a cercare qualche mia foto di quel viaggio perché ricordavo di averne una scattata nelle stessa piazza, solo da un'altra angolazione".

Ora marito e moglie progettano di replicare il viaggio, portando con loro le figlie e scattando una foto in quello stesso luogo, divenuto ormai speciale per la loro famiglia.

Advertisement