Se riesci ad individuare più di 6 animali nell'immagine, potresti avere un'intelligenza sopra la media - GuardaCheVideo.it
x
Se riesci ad individuare più di 6 animali…
11 sosia di personaggi famosi che non ti faranno credere ai tuoi occhi Questo illustratore trasforma in comici fumetti la sua vita di coppia con la moglie

Se riesci ad individuare più di 6 animali nell'immagine, potresti avere un'intelligenza sopra la media

01 Novembre 2017 • di Marco Renzi
159.506
Advertisement

Le illusioni ottiche sono un modo per mettere alla prova la nostra capacità di ragionare in maniera trasversale ma anche il nostro spirito di osservazione. Attraverso di esse abituiamo il cervello a non affidarsi troppo e sempre ai pattern che esso si costruisce per decodificare la realtà.

Oggi vogliamo proporvene un paio molto interessanti, in cui i forti contrasti tra il bianco e il nero o le texture ripetute possono trarre facilmente in inganno. Mettetevi alla prova!

Quanti animali riuscite ad individuare nella foto?

Ad una prima occhiata tutti rispondono: un elefante, un asino, un cane, un gatto, un topo. Ma solo le persone con un quoziente intellettivo (Q.I.) superiore a 120 riescono ad individuarli tutti. Esattamente gli animali sono 13!

 

Prima di vedere la soluzione di seguito, provate a dare un'altra occhiata sopra...

Ecco le soluzioni in senso orario: pesce, tartaruga, elefante, libellula, asino, serpente, cane, gatto, topo, gambero, gallina, coccodrillo e delfino. Li avevate individuati tutti? Allora siete dei geni!

Advertisement

Ed ora un altro gioco, stavolta si tratta di aguzzare la vista! Riuscite a trovare la ballerina nascosta tra i fenicotteri?

Lo avete trovato? Bravissimi! Se invece vi siete arresi, ecco la soluzione...

Tags: GiochiDivertenti
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie