100 km con un pieno e 2 minuti per ricaricarla: arriva l'e-bike VERAMENTE a impatto zero - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
100 km con un pieno e 2 minuti per ricaricarla:…
Questa donna di 90 anni dipinge sui muri delle case ed ha reso irriconoscibile il suo paese 8 rimedi naturali efficaci per scacciare le cimici

100 km con un pieno e 2 minuti per ricaricarla: arriva l'e-bike VERAMENTE a impatto zero

4.693
Advertisement

Si parla tantissimo di mobilità sostenibile e ogni giorno nascono mille buoni propositi per risolvere in poco tempo il problema, ma solo pochissime aziende fanno davvero qualcosa affinché le parole si trasformino in realtà. Una di queste è la Alpha Pragma Industries, di nazionalità francese, che è pronta a lanciare in commercio la sua e-bike dalle caratteristiche e prestazioni uniche.

L’e-bike Alpha di Pragma Industries è una bicicletta con pedalata assistita alimentata da celle ad idrogeno di ultima generazione.

Questa bicicletta è in grado di percorrere ben 100 km con un solo pieno, e per ricaricarla ci vogliono soltanto 2 minuti: a permettere queste distanze e tempi da record è la cella a combustibile inserita nel telaio. La batteria funziona con la tecnologia Proton Exchange Membrane, che fa raggiungere una velocità di 25 km/h pedalando con poco sforzo. 

È una dei pochi mezzi TOTALMENTE ad impatto zero: né l'utilizzo della bicicletta né la produzione di energia durante la ricarica produce emissioni.

L'idrogeno di cui si alimenta viene prodotto nelle stazioni di ricarica apposite: viene estratto dall'acqua tramite idrolisi, compresso e immagazzinato in attesa che una bici sia pronta a prelevarlo ed immetterlo nella propria cella. 

A rendere questo mezzo diverso dagli altri è ad esempio il fatto che l'autonomia viene comunicata attraverso un display in maniera estremamente precisa. Inoltre le prestazioni della bici rimangono invariate in qualsiasi condizione climatica. 

Advertisement

Tra non molto potrà essere acquistabile, anche se l'azienda non ha ancora comunicato termini precisi e il prezzo di vendita.

L'urgenza di immettere sulle strade il maggior numero di mezzo ecologici è seria: ci dovrebbero essere più azienda come questa che lavorano per la nostra salute e quella del pianeta!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie