Una scatola di cioccolata piena di... cioccolatini: scoprite com'è semplice realizzare questa romantica creazione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una scatola di cioccolata piena di...…
Vigili del fuoco di Dubai: ecco come riescono ad arrivare ovunque 15 trucchi intelligenti per mettere in ordine gli ambienti... e mantenerli tali!

Una scatola di cioccolata piena di... cioccolatini: scoprite com'è semplice realizzare questa romantica creazione

5.469
Advertisement

San Valentino è alle porte? Si avvicina il compleanno del vostro partner o la data del vostro anniversario? Avete semplicemente voglia di fare una sorpresa? Quale che sia la motivazione, oggi vi proponiamo un'idea tanto golosa quanto semplice da realizzare che sicuramente non esiterete a replicare. Tutto quello che vi dovete procurare sono degli stampini a forma di cuore di varie dimensioni e fantasie, uno stampo più grande che fungerà da contenitore, un sac à poche e tante barrette di cioccolata!

La prima cosa da fare è scegliere la cioccolata da utilizzare: noi vi suggeriamo di variare acquistandone almeno 3 tipi (es. fondente, al latte e bianca).

Una volta recuperati gli stampini e deciso quale cioccolata utilizzare potrete passare all'azione: tagliate a cubetti di uguali dimensioni il cioccolato che utilizzerete per gli stampini più piccoli, ponetelo in un contenitore adatto al microonde e fatelo sciogliere completamente.

Fatto questo lasciate raffreddare per qualche minuto, poi versatelo negli stampini avendo cura di non riempirli troppo.

Advertisement

Ponete gli stampini nel freezer per almeno 5 minuti e poi rimuovete i cioccolatini a forma di cuore ormai solidi.

Replicate il processo utilizzando gli stampini di altre dimensioni e fantasie e decidendo voi quale tipo di cioccolato utilizzare.

Se volete potete anche creare dei cioccolatini più fantasiosi mischiando due diversi tipi di cioccolata: per fare quelli in foto vi basterà aggiungere una piccola quantità di cioccolata fondente fusa a una quantità maggiore di cioccolata bianca, girare brevemente senza mischiare troppo le due tipologie e versare nello stampino.

Advertisement

Passiamo al contenitore: se anche il vostro stampo a forma di cuore ha una parte in rilievo, vi suggeriamo di decorarla con un tipo di cioccolata diversa da quella che utilizzerete per il coperchio e la scatola.

Per fare questo, la cosa migliore è ricorrere a un sac à poche: realizzando un foro piccolissimo potrete decorare con precisione la parte in rilievo. Ponete a congelare e solo quando sarà bello solido procedete col riempire la parte di stampo restante.

Ci siete quasi: passate a riempire la parte di stampo che farà da base della scatola di cioccolato (attenzione al lato sul quale versate il cioccolato, vi sembrerà di farlo al contrario ma quando rimuoverete lo stampo tutto tornerà ad avere senso!).

Quando la scatola si sarà solidificata rimuovete la plastica aiutandovi con le dita, ma senza fare troppa pressione.

Advertisement

Assemblate la scatola disponendo i cioccolatini all'interno iniziando da quelli con la base più larga a quelli più piccoli e sarete pronti per sorprendere così chiunque sia stato dietro alla vostra voglia di realizzare questa ricetta!

Tags: CucinaGolosiAmore

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie