Ecco come realizzare un costume da lumaca per bambini con la carta pacchi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco come realizzare un costume da lumaca…
È rimasto paralizzato in un incidente stradale ma al matrimonio della sorella ha stupito tutti... Come fare a casa il preparato della cioccolata calda: genuino e ancor più irresistibile

Ecco come realizzare un costume da lumaca per bambini con la carta pacchi

09 Febbraio 2017 • di Claudia Melucci
10.915
Advertisement

Il Carnevale è una festa apprezzata soprattutto dai bambini: è in questo periodo dell'anno che possono immedesimare i loro supereroi, le amate principesse o scegliere un abito dalla loro sconfinata fantasia. L'ideale sarebbe far capire loro che il Carnevale è un'occasione per dare libero sfogo alla propria creatività, cercando un costume particolare e non uno di quelli che sceglieranno tutti.

Ad esempio, perché non proporre loro questo simpaticissimo costume da lumaca? Si fa in pochi minuti, è molto semplice da realizzare ed infine sorride anche al portafogli: il costume che farà felici grandi e piccoli!

Per creare questo costume vi servirà la carta da pacchi marrone, quella che si trova negli scatoloni degli oggetti fragili ad esempio.

Iniziate a creare una forma allungata da un foglio: stringetelo per bene, poi iniziatelo ad arrotolare su se stesso per creare il guscio della lumaca.

Usate colla, nastro adesivo e colla a caldo per mantenere saldi i vari strati di carta arrotolati. Non abbiate paura di abbondare, più colla o nastro userete più il costume sarà solido. 

Allo stesso modo, usate un secondo foglio per creare un altro guscio: una volta terminato, lo andrete ad unire al primo. Fissate una forma di cartone con attaccate delle fibbie, per creare una sorta di zainetto da indossare sulle spalle. 

Se vi avanza della carta potete confezionare delle graziose antennine! Attorcigliate due pezzi di carta e applicate alle estremità dei pon pon colorati.

Advertisement

La vostra lumachina è pronta per sfilare sulle strade in festa!

Un costume grazioso, a costo zero e che piacerà anche al vostro bambino!

Già molte mamme si sono divertite a creare questo costume. Che aspettate, provate anche voi! 

Vi lasciamo con un video in cui viene spiegato un metodo semplicissimo per creare dei mini pon pon da attaccare alle antenne!

Tags: BambiniIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie