Gattini orfani dentro una casa di riposo: una collaborazione dai risultati entusiasmanti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Gattini orfani dentro una casa di riposo:…
Un camion contro un blocco stradale: ecco come fermano gli attacchi terroristici Due gemelline provano l'altalena per la prima volta: la reazione è di puro spasso!

Gattini orfani dentro una casa di riposo: una collaborazione dai risultati entusiasmanti

8.020
Advertisement

Si può dire che i volontari dell'associazione Pima Animal Care Center abbiano unito l'utile al dilettevole: per nutrire decine di gattini orfani appena nati hanno chiesto l'aiuto ad una casa di risposo per anziani, la Catalina Springs Memory Care. Gli ospiti della struttura si sono mostrati disponibili fin da subito nel dare una mano all'associazione: ciò che è risultato da una collaborazione mai vista prima sono stati momenti emozionanti, fatti di anziani sorridenti e soddisfatti con in braccio creature minuscole che hanno ancora molto da imparare dalla vita. In questo modo i gattini hanno più possibilità di crescere in salute, avendo chi se ne prende cura tutto il giorno, e gli ospiti tornano a sentirsi utili e responsabili di qualcuno. 

I primi ad essere entrati nella casa di riposo sono stati Peaches e Turtel, un gattino rosso ed uno nero.

Necessitavano di qualcuno che li nutrisse, che li facesse giocare e socializzare. Necessità simili a quelle che alla fine avevano gli ospiti della struttura.

Advertisement

L'unione degli anziani e dei gattini è stata vincente: entrambi si sono mostrati soddisfatti e compiaciuti della compagnia.

I gattini vengono nutriti ma sono gli anziani a ricevere in cambio il regalo più grande: quello di tornare a sentirsi utili, di prendersi cura di una vita.

Molti di loro hanno cresciuti figli propri e altrui, nipoti e pronipoti, ed ora sono soffocati da un senso di abbandono e di inutilità.

Advertisement

Questi gattini orfani hanno fatto svanire in un solo giorno tutti i pensieri negativi, e hanno riempito la struttura di risa e amore.

Secondo la la direttrice esecutiva della casa di riposo, il desiderio di prendersi cura di una persona è qualcosa che neanche la demenza senile o l'Alzheimer possono cancellare da una persona: "Il piacere di dare e ricevere amore rimane. I gattini ci hanno dato la possibilità di far tornare viva questa condizione umana che resta in ognuno dei nostri pazienti."

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie