Coppia rischia di lasciarsi dopo un acceso litigio: lui non ha pagato il conto a tavola per tutti

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Aprile 2024

Coppia rischia di lasciarsi dopo un acceso litigio: lui non ha pagato il conto a tavola per tutti
Advertisement

La galanteria, quella di altri tempi per così dire, sta lentamente scemando via. Forse è più corretto dire che alcune abitudini non sono più di moda e altri atteggiamenti hanno preso il loro posto.

Tuttavia rimane un gesto gradito e sentito quello di omaggiare la propria fidanzata/compagna con un regalo per il giorno del suo compleanno. Dunque in molti comperano un pensiero all'amata, come il ragazzo protagonista di questa vicenda: lui aveva in mente di offrire alla sua fidanzata una bella cena in un raffinato locale, ma non tutto è andato come previsto...

via Reddit

Advertisement

Il racconto del giovane

Il racconto del giovane

Freepik - Not the actual photo

A raccontare la storia è stato il ragazzo, 24 anni, che ha voluto sfogarsi e allo stesso tempo confrontarsi su un noto forum: Reddit. Il giovane ha cominciato a raccontare di essere fidanzato con la sua dolce metà da 4 anni e per il giorno del 24esimo compleanno di lei di aver organizzato una bella festa in suo onore. Prima di ogni dettaglio sulla vicenda ha tenuto a precisare di guadagnare bene, molto più della fidanzata la quale contribuisce molto meno alle spese della loro convivenza.

"Ho prenotato un delizioso ristorantino per noi due e per 4 dei suoi amici più cari", ha scritto il ragazzo. "Mentre stavamo ordinando ho notato che tutti i presenti al tavolo avevano ordinato alcuni fra i piatti più costosi del menù", ha aggiunto lui. D'altra parte cosa avrebbero mangiato gli amici della sua fidanzata non era un suo problema. O così pensava.

Ad ogni modo alla fine della cena era arrivato puntualmente il conto: 1100 euro il totale da saldare. Il ragazzo, con estrema naturalezza, aveva a quel punto esordito dicendo al cameriere che lui avrebbe pagato per se stesso e per la sua fidanzata. Non credeva di star facendo nulla di sbagliato, ma i 4 amici di lei erano tutti sbiancati.

Advertisement

Il motivo del litigio

Il motivo del litigio

Freepik - Not the actual photo

"Sulla via di ritorno a casa la mia ragazza era cupa in volto. Le ho quindi chiesto se ci fosse qualcosa che non andava e di cui voleva parlarmi, ma aveva risposto dicendomi che era tutto ok. Ovviamente non era così.", ha riportato il 24enne.

Infatti nella settimana successiva alla festa la fidanzata gli aveva rivolto a malapena la parola. Lui non faceva altro che pensare a quale potesse essere il problema, a cosa aveva potuto combinare per meritarsi un tale trattamento. Più ci pensava e meno gli veniva in mente. "Non è possibile che ce l'abbia con me per non aver pagato il conto anche ai suoi amici, non avrebbe senso", si ripeteva. 

Alla fine l'aveva affrontata e sì, la giovane donna era arrabbiata esattamente per quel motivo. Il litigio era rapidamente degenerato portando la coppia a una prima separazione temporanea e poi a una vera e propria rottura del fidanzamento.

Lui però, è combattuto poiché sostiene di amare ancora molto quella ragazza che vede come possibile madre dei suoi figli. La ragazza, o meglio l'ex, gli ha riferito che tornerà con lui solamente a patto che ripaghi i suoi amici: il ragazzo non cosa come comportarsi... Ecco cosa ne pensano gli internauti.

I commenti degli utenti Reddit

"Insomma lei è disposta a 'perdonarti' a patto che tu continui a pagare per lei e per le persone che le stanno intorno. Mi dispiace amico, ma la tua ragazza sembra molto più preoccupata di perdere i suoi privilegi economici che la relazione con te", ha scritto un utente, "Sono d'accordo: non mi stupirei se lei lo lasciasse dopo avergli fatto restituire i soldi del conto ai suoi amici", ha affermato un altro.

"Forse i suoi amici le hanno fatto pressioni per riavere indietro il denaro e lei ha inscenato questo dramma", ha ipotizzato un altro ancora, "Non chiedere scusa in nessun caso ai suoi amici o alla tua ragazza, non ripagare nessuno: è semplicemente assurdo che qualcuno si aspetti di avere il suo conto pagato solo per essere amico della festeggiata e che sia il fidanzato di lei, con il quale non hanno confidenza, a pagare per loro!", ha esclamato un altro. Voi da parte di quale dei due giovani vi schierereste?

Source:

Reddit

Advertisement