Sposa smarrisce il vestito nuziale: la colpa del misfatto è del futuro marito

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Marzo 2024

Sposa smarrisce il vestito nuziale: la colpa del misfatto è del futuro marito
Advertisement

Il vestito da sposa ricopre un'importanza fondamentale nell'organizzazione di un matrimonio. È l'elemento che suscita più curiosità e che gli invitati - e anche lo sposo - aspettano di scoprire con trepidazione. Ma se per un caso sfortunato questo capo andasse perduto prima del matrimonio? Non lo crediamo possibile, non è così? E invece è quanto accaduto a una futura sposa.

Advertisement

In origine era un gesto gentile...

In origine era un gesto gentile...

Jonathan Borba/Pexels

La protagonista dello spiacevole e sfortunato episodio è Lindel Cain, una donna australiana in procinto di sposarsi. La giovane stava organizzando il suo giorno speciale insieme al fidanzato, e aveva già scelto il meraviglioso abito nuziale. Pagato ben 2.000 dollari, il vestito, però, è stato vittima di un brutto episodio. 

In un giorno qualunque, la coppia era in giro per sbrigare alcune commissioni quando, caricando dei pacchi in macchina, il compagno, Tom Mitton, ha poggiato la scatola contenente il vestito sul tetto dell'auto. Un gesto molto carino, considerando che l'aveva fatto per non farlo sgualcire. Il timore dell'uomo era che, caricando altre cose in macchina, la scatola dell'abito potesse finire al di sotto di altri oggetti più pesanti, rovinandone il contenuto. Con tanta premura, ha pensato di metterlo in salvo, poggiandolo fuori dall'abitacolo. Una mossa cortese e gentile da parte sua che qualunque fidanzata avrebbe apprezzato. Peccato solo per quanto accaduto dopo.

Advertisement

Da un atto di cortesia si è trasformato in "tragedia"

Da un atto di cortesia si è trasformato in "tragedia"

Pexels

I due fidanzati hanno caricato i pacchi in auto e sono partiti per andare in un centro commerciale. Arrivati a destinazione, però, si sono resi conto della "tragedia". Tom aveva dimenticato la scatola del vestito sul tetto ed era sparita. L'abito nuziale non era più nelle loro mani. Lindel ha raccontato di quanto accaduto dopo.

Tornati sui loro passi, i ragazzi hanno cercato invano di rintracciare il pacco per riavere il vestito. Purtroppo per la futura sposa, il pacco non è stato trovato. Ecco il motivo per cui la giovane ha deciso di rendere nota la faccenda, nella speranza che qualcuno potesse ritrovare il capo. Non che la sua "scomparsa" potesse creare problemi per il giorno delle nozze - le quali si sarebbero svolte a distanza di un anno - ma ogni sposa ha il suo suo vestito e se quello era il prescelto siamo certi che Lindel non ne avrebbe voluto un altro. Se qualcuno lo ritrovasse, poi, non resterebbe a bocca asciutta, poiché la giovane ha promesso una ricompensa di 500$ per chi sarebbe riuscito a riportarglielo. 

Una vicenda assurda, tragica e comica allo stesso tempo

Una storia che ha aspetti negativi sicuramente, ma non possiamo negare che ne abbia qualcuno anche comico. Se riflettiamo sulla scena, infatti, a tutti si stringe il cuore al pensiero che un vestito così importante sia stato perduto, ma si disegna anche un sorriso sul nostro volto. Tom aveva compiuto un gesto carino nei confronti della futura moglie, ma il destino beffardo l'ha portato a dimenticare l'abito sul tetto dell'auto, perdendolo chissà dove. È una scena senza dubbio tragica e comica allo stesso tempo. 

Speriamo solo che Lindel possa ritrovarlo e indossare il vestito dei suoi sogni nel giorno più importante della sua vita e in quella di Tom. A noi non resta che fargli un grande in bocca al lupo e tanti auguri per il grande passo.

Advertisement