Nascondono un microfono nella tuta della figlia di 4 anni e registrano le sue parole mentre scia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Marzo 2024

Nascondono un microfono nella tuta della figlia di 4 anni e registrano le sue parole mentre scia
Advertisement

Ci sono momenti in cui siamo soli con i nostri pensieri e riflettiamo su quello che stiamo facendo. In questi attimi capita di commentare le proprie azioni, di considerare quanto si sta facendo e le possibilità sulle eventuali conseguenze. Vi è mai successo di parlare da soli, pensare, ponendo a voi stessi delle domande? 

Capita un po' a tutti e, ovviamente, anche ai bambini. Ma come facciamo a carpire i loro pensieri e le loro parole mentre sono da soli o comunque non troppo vicini a noi? Due genitori hanno trovato un modo, e il risultato è stato esilarante.

Advertisement

Un'idea geniale per carpire i pensieri della figlia

Un'idea geniale per carpire i pensieri della figlia

@chasing.sage/Instagram

La famiglia in questione si trovava sulla neve quando la mamma e il papà di una bambina di 4 anni hanno deciso di "nascondere" un microfono nella tuta da sci della piccolina. Come papà Robert e mamma Samantha, anche lei si cimentava nell'arte dello snowboard e i genitori erano curiosissimi di conoscere i suoi pensieri mentre era occupata nell'impresa. Da qui l'idea del microfono e del registratore che gli ha permesso di avere risultati esilaranti. 

La piccolina ama vestirsi con tute di ogni tipo, dai dinosauri alle farfalle, ogni personaggio potrebbe caratterizzarla durante le discese, ma ciò che crea ammirazione, tenerezza, apprezzamento e moltissimi altri sentimenti in chi guarda i video pubblicati sui social, sono i pensieri che fa e le cose che dice a se stessa durante le discese.

Advertisement

Riflettiamo su quello che stiamo facendo...

Riflettiamo su quello che stiamo facendo...

@chasing.sage/Instagram

Molto brava nello sport, nonostante qualche scivolone, la bimba sembra essere del tutto a suo agio sullo snowboard e pronta per affrontare sfide più o meno grandi. Ma sono davvero questi i suoi pensieri? 

Un video in particolare ha fatto il giro del web e ammaliato gli utenti. Si vede la piccola protagonista alle prese con una pista, mentre i genitori accanto a lei la seguono e ne riprendono la performance. In sottofondo, però, non ci sono rumori d'ambiente, ma le riflessioni della sciatrice in erba che, incoraggiandosi e commentando il suo percorso, canticchia le varie riflessioni. 

"Guarda, papà, e divertiti - si sente dire - questa è la discesa, non cadrò, ma potrei cadere, non fa nulla, in fondo tutti cadono". 

I commenti all'esilarante video...

I commenti al video sono stati numerosissimi e in tanti si sono emozionati davanti alla deliziosa scena. "Lo guardo tutti i giorni per mettermi di buon umore" - scrive una persona; "questa bambina ha un'idea del fallimento molto più positiva della mia"; "non cadrò, forse sì, ma va bene perché cadono tutti: che meravigliosa filosofia di vita" - si legge ancora. Tante altre parole di apprezzamento sono state spese rispetto al video e tanti complimenti ha ricevuto la piccola protagonista. 

Non capita tutti i giorni di poter ascoltare così quello che passa nella mente dei più piccoli, ma le loro riflessioni sono stupende per la purezza e la linearità con cui vengono fatte. I bambini non hanno filtri, dicono le cose per quelle che sono, non si lasciano intimorire da come potrebbero rispondere gli altri o da quello che potrebbero pensare, e per questo motivo sono l'immagine dell'innocenza. 

Questa piccola, in particolare, ha deliziato gli utenti per la sua "sincerità". Tu che ne dici?

Advertisement