Sorella maggiore rischia di far saltare il matrimonio di quella minore: "lei ha annullato il mio invito"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

16 Febbraio 2024

Sorella maggiore rischia di far saltare il matrimonio di quella minore: "lei ha annullato il mio invito"
Advertisement

Alcuni eventi rappresentano amore e unità, il matrimonio è per antonomasia uno di questi: due persone si giurano amore eterno, si promettono di passare la vita insieme. Tuttavia può capitare che ci siano degli "intoppi" ancora prima del fatidico "sì lo voglio", come quando si creano attriti in famiglia mentre si è intenti a organizzare le nozze.

In questa vicenda è accaduto purtroppo esattamente questo: la sposa e sua sorella minore hanno avuto una discussione che ha portato le due donne a creare uno spaccato all'interno della loro famiglia. Vediamo cos'è successo di preciso.

via Reddit

Advertisement

Il racconto della sorella maggiore della sposa

Il racconto della sorella maggiore della sposa

freepic.diller/Freepik - Not the actual photo

A raccontare l'intera storia è la sorella maggiore della sposa, ha infatti deciso di narrare quanto accaduto tramite un famoso forum: Reddit.

"Io ho 40 anni e mia sorella più piccola è significativamente più giovane di me: lei ha solamente 25 anni.", comincia con lo scrivere la donna. Quindi prosegue rivelando che la sua infanzia è stata piuttosto difficile proprio da quando è arrivata la sua sorellina: i suoi vestiti, i suoi giocattoli e tanto altro le venivano sottratti per essere dati alla nuova arrivata.

Lei stessa definisce questi e altri comportamenti come dei validi esempi per spiegare il trauma che ha vissuto da ragazzina. Andando avanti parla del matrimonio imminente della sorella: "Dopo quello che subito negli anni ho sviluppato una specie di intolleranza verso i bambini, non mi piace averli intorno. Così ho dato per scontato - essendo io invitata alle nozze - che non ce ne sarebbero stati durante l'evento.", ha continuato la 40enne. 

Tuttavia le cose non stavano affatto come credeva lei: di bambini ce ne sarebbero stati e anche molti.

Advertisement

Il litigio tra le due sorelle

Il litigio tra le due sorelle

Drazen Zigic/Freepik - Not the actual photo

"Sono rimasta perplessa quando ho capito che una bambina sarebbe stata la fioraia e un bambino il paggetto, quindi ho chiesto delucidazioni a mia sorella", racconta la donna.

Ebbene la 25enne le ha chiaramente puntualizzato che oltre a quei due bambini ci sarebbero stati i figli di altre coppie presenti tra gli invitati. A quel punto la sorella maggiore c'è rimasta molto male: "Mi è stato detto che poteva capire i miei sentimenti, che era dispiaciuta per me... a ogni modo un matrimonio senza bambini le sarebbe sembrato come incompleto e dunque se lo preferivo potevo anche non partecipare".

Tutto quel discorso aveva portato la donna più matura a ripensare a come fosse stata sempre trattata diversamente dalla sorella, le aveva fatto riemergere ricordi per lei spiacevoli e così aveva deciso di sfogare la sua rabbia. Era andata su Facebook e aveva raccontato l'intera storia: come conseguenza al suo post molte persone avevano dichiarato che non avrebbero partecipato al matrimonio a meno che la donna non fosse stata reintegrata all'interno dell'evento.

In tanti hanno commentato il Reddit della donna, ecco alcuni dei commenti che hanno ricevuto più voti.

La reazione degli utenti Reddit

"Io non direi che sei stata trattata peggio di tua sorella, infatti gli esempi che hai riportato per spiegare quella che secondo te dovrebbe rappresentare della cattiva genitorialità sono del tutto fuori luogo. Dare i vestiti di una sorella maggiore alla minore è puro risparmio e non una cattiveria, lo stesso vale per i giocattoli.", ha scritto un utente.

"Se capovolgi la prospettiva ti renderai conto che la tua sorellina si è sempre dovuta accontentare della tua roba usata! E soprattutto, tua sorella non ha affatto ritirato l'invito o ti ha proibito di partecipare al suo matrimonio, al contrario ti ha detto che avrebbe capito la tua decisione qualora avessi scelto di non andare (ed era anche triste di questa eventualità). Il post che hai scritto su Facebook ti ha fatta passare per la vittima che non sei e questo è quanto", ha infine concluso l'internauta ricevendo ben 31.000 voti a favore del suo commento.

"Guarda probabilmente avrai subito anche un trauma, ma questo non ti giustifica a manipolare la vita altrui: dovresti solamente cercare di lavorare su te stessa e non imporre i tuoi limiti. Il matrimonio è di tua sorella e dunque è giusto che ci siano le sue regole", ha scritto un altro utente. Voi chi pensate abbia ragione?

Advertisement