La suocera le fa uno scherzo di pessimo gusto durante la rivelazione di genere: "ho pianto per ore"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

01 Febbraio 2024

La suocera le fa uno scherzo di pessimo gusto durante la rivelazione di genere: "ho pianto per ore"
Advertisement

Organizzare un evento per festeggiare la rivelazione di genere quando si è in dolce attesa è diventata una pratica comune: sempre più persone, prossime a diventare genitori, decidono di radunare amici e parenti più stretti per scoprire insieme a loro il genere del nascituro.

Tale celebrazione non può che finire bene: che si venga a sapere dell'imminente arrivo di una femminuccia o di un maschietto si sarà in ogni caso al settimo cielo. Questa vicenda è un po' l'eccezione che conferma la regola: una donna è rimasta allibita da quella che doveva essere una simpatica idea avuta dalla suocera...

via Reddit

Advertisement

Il racconto della mamma frustrata

Il racconto della mamma frustrata

Freepik

A raccontare la particolare storia è stata la diretta interessata: ha deciso di sfogarsi con gli utenti di un noto forum online e chiedere loro un parare su quanto avvenuto.

Lei è madre di due maschietti ed era nuovamente in dolce attesa. Aveva quindi organizzato una festa per celebrare l'identità di genere del nascituro: per l'esattezza nessuno al di fuori di sua suocera era a conoscenza del genere.

Nessuno degli invitati - parenti e amici - sapevano dunque nulla, perfino i due genitori erano all'oscuro di tutto. La donna incinta ha raccontato quanto segue: "dopo aver avuto solamente figli maschi ammetto che mi piaceva moltissimo l'idea di avere una bambina. Naturalmente so bene che la cosa più importante è il benessere di un figlio e non il suo genere, ma avere una femminuccia sarebbe stato il coronamento di un sogno...".

Poi era arrivato il fatidico momento: gli sparacoriandoli in mano ai genitori dei due bambini avrebbero rivelato finalmente il genere del nuovo figlio. Marito e moglie avrebbero dovuto attivare insieme i due meccanismi, ma così non era successo: l'uomo aveva "premuto il grilletto" per primo. Una gran quantità di coriandoli rosa aveva formato una nuvola di "fiocchi" cadenti: "è una bambina!", aveva strillato in preda all'emozione la donna.

Advertisement

Lo scherzo della suocera

Lo scherzo della suocera

Freepik - Not the actual photo

"Guarda che devi ancora far uscire i tuoi coriandoli", era intervenuta improvvisamente la suocera. La donna non capiva bene a cosa potesse servire a quel punto: il genere era oramai chiaro e i suoi festeggiamenti di pura gioia e giubilo non lasciavano dubbi riguardo a quanto fosse contenta della notizia.

"Mia suocera continuava a esortarmi nel lanciare anche i miei di coriandoli, sapevo per certo di non aspettare gemelli e avevo già visto il rosa. Non ho pensato a nient'altro e l'ho accontenta". Tuttavia l'allegro decoro uscito dalla sua sparacoriandoli mostrava solamente pezzettini di carta volante di colore celeste. Così la suocera aveva confessato di averle voluto fare uno scherzo e le vere sparacoriandoli erano state quindi consegnate alla coppia. 

La donna era confusa, ma cominciava a intuire come stavano effettivamente le cose: dopo aver nuovamente usato quegli oggetti celebrativi tutto intorno a loro si era colorato di celeste. "in un attimo tutte le mie certezze mi erano state portate via: la vita immaginata con la mia piccola, una dolce bambina, non c'era più e non riuscivo a nascondere il disagio e la tristezza per quei momenti che non avrei davvero vissuto". Dunque quella mamma ha rivelato di aver ringraziato tutti i suoi invitati, ma di non essere riuscita a trattenere le lacrime per la delusione.

Il parere degli utenti Reddit

"Sono scoppiata a piangere davanti a tutti, non riuscivo a controllarmi e soprattutto a guardare in faccia mia suocera. Alla fine ho abbracciato mio marito e me ne sono andata con l'amaro in bocca", ha dichiarato la donna. "Sono rimasta arrabbiata con mia suocera per parecchio tempo: non capisco quale sarebbe dovuta essere la parte divertente di quello scherzo", ha quindi aggiunto chiamando in causa gli utenti di Reddit.

"Tua suocera si è comportata in maniera pessima, non c'è altro da aggiungere", ha esordito un utente ricevendo migliaia di reazioni favorevoli, "quando ero incinta mi ritrovavo a piangere per qualunque cosa, anche per un'inezia. Come può qualcuno organizzare uno scherzo di così pessimo gusto e pensare anche lontanamente che possa essere divertente?!", ha affermato una madre indignata.

"Non riesco a credere che ti abbia potuto fare una cosa del genere intenzionalmente: sembra quasi una sorte di vendette la sua...", ha scritto un altro utente. Voi cosa ne pensate di questo incredibile episodio?

Advertisement