Scattano una foto mentre sono al mare. Riguardandola notano un dettaglio "inquietante"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Gennaio 2024

Scattano una foto mentre sono al mare. Riguardandola notano un dettaglio "inquietante"
Advertisement

Godersi una giornata in relax è quello che ci vuole di tanto in tanto per riprendersi dalle fatiche quotidiane. Fare una passeggiata, un picnic, una gita in montagna o al mare potrebbero essere tra le alternative. Da soli, in compagnia e con la famiglia è bello poter trascorre qualche ora fuori casa. E il desiderio è quello di passare qualche istante in serenità. 

Di uso comune è scattare qualche foto per immortalare i momenti più belli della giornata. Ma se proprio in una di queste, riguardandole, ci capitasse di notare un dettaglio inquietante?

Advertisement

Di cosa si tratta?

Di cosa si tratta?

SES Chelsea Unit/Facebook

È quanto accaduto a una famiglia australiana, che ha condiviso le immagini con un gruppo Facebook della zona. I responsabili, poi, hanno reso note le foto, chiedendo collaborazione da parte delle persone per capire cosa si nascondesse effettivamente sullo sfondo della scenetta idilliaca tra padre e figlioletta, che stavano giocando sulla spiaggia di Carrum Beach, a Chelsea nel sud dell'Australia. L'ipotesi più accreditata è che si trattasse di uno squalo per una ragione che è stata spiegata sui social, ma con cui non tutti sono stati concordi.

"Abbiamo pubblicato un post in cui parlavamo dell'avvistamento di uno squalo appena fuori dalla spiaggia, tra Bonbeach e Chelsea - si legge nel post del gruppo SES Chelsea Unit - Poco dopo abbiamo ricevuto un messaggio da parte di una famiglia che ci segue e che, la mattina presto, era in spiaggia con i bambini e hanno scattato alcune foto. Una volta rientrati a casa - continua la pubblicazione - hanno riguardato le foto e hanno notato qualcosa nell'acqua proprio dietro di loro: era questo lo squalo avvistato? Abbiamo contattato diverse persone per capire se era reale o meno questa ipotesi e ci è stato detto che non si può escludere totalmente". 

Advertisement

Un dettaglio inquietante...

Un dettaglio inquietante...

SES Chelsea Unit/Facebook

Non sicuri dell'interpretazione data alla "cosa" presente in acqua, gli amministratori del gruppo Facebook hanno deciso di condividere le immagini, interpellando anche gli utenti per avere una versione in più rispetto alla faccenda. In molti non hanno escluso la possibilità, ma hanno anche affermato che non poteva trattarsi di un esemplare troppo grande. Altri, al contrario, proprio per le dimensioni che di solito caratterizzano squali con quel tipo di pinna - se effettivamente di quella si trattasse - hanno sostenuto che fosse impossibile raggiungere acque così basse senza il pericolo non solo di essere notati, ma anche di arenarsi. 

Sarebbe stato impossibile per le persone in acqua non notare uno squalo enorme, ma farci caso solo a pubblicazione degli scatti avvenuta. Ecco, che l'ipotesi ha iniziato a vacillare, per cui c'è stato anche chi ha sostenuto si trattasse del retro della testa di una persona sdraiata in acqua, o di altro ancora.

Secondo te?

Secondo te?

SES Chelsea Unit/Facebook

Insomma, l'ipotesi dello squalo sembra non essere stata confermata, ma nemmeno esclusa totalmente. La cosa certa è che quel dettaglio, notato così per caso in una situazione tanto idilliaca, non fa che mettere un po' di inquietudine. 

Secondo te cosa potrebbe essere: uno squalo, una persona, magari un oggetto o altro ancora? Che ne dici?

Advertisement