Donna viene invitata a cena da amici ma il giorno dopo le chiedono il conto

di Denise Zortea

15 Gennaio 2024

Donna viene invitata a cena da amici ma il giorno dopo le chiedono il conto
Advertisement

È sempre bello passare una serata con gli amici, seduti intorno ad un tavolo, con del buon cibo ed un calice di vino. Cosa fareste però nel momento in cui, il giorno dopo, vi arrivasse il conto da pagare?

Advertisement

L’assurda vicenda di questa donna

L’assurda vicenda di questa donna

Pixabay

La storia è stata condivisa su Reddit, nel post la donna racconta di essere stata invitata a cena da un amico in comune dell’organizzatore. Nonostante non lo conoscesse di persona, ha accettato perché non le sembrava ci sarebbe stato niente di male a partecipare ad una cena con alcune persone nuove e fare qualche conoscenza. Come gesto di ringraziamento ha comprato e portato al padrone di casa del cioccolato, credendo fosse la cosa giusta da fare.

Tutto sembrava essere andato per il meglio, la cena era stata gradevole e divertente; finché il giorno dopo non è arrivata la brutta sorpresa.

Advertisement

La donna è rimasta incredula di fronte a questo comportamento

La donna è rimasta incredula di fronte a questo comportamento

Pexels

Il giorno dopo le è arrivato un conto di 18 euro da pagare per la cena del giorno prima. Non è riuscita a spiegarsi il motivo di questa decisione, nessuno la aveva avvertita, probabilmente la decisione è stata presa a posteriori.

La donna ha condiviso la storia sui social per cercare di capire come comportarsi in una situazione simile.

Gli utenti di Reddit sono rimasti a loro volta sconcertati dall’accaduto. Molti affermano che i padroni di casa avrebbero dovuto mettere le cose in chiaro prima della cena e non solamente dopo, altri scherzando hanno suggerito di mandare indietro il conto dei soldi spesi per il cioccolato. In ogni caso l’opinione è unanime: quelli ad essere nel torto sono i padroni di casa.

Non sappiamo come la storia sia andata a finire ma sta di fatto che probabilmente la donna non vorrà più avere a che fare con questi nuovi amici.

Non è l’unica ad essersi ritrovata in una situazione simile

Non è l’unica ad essersi ritrovata in una situazione simile

Pexels

Per quanto possa sembrare assurdo, la storia di questa donna non è un caso isolato. In rete si possono trovare altre storie simili. In quest’altra storia, ad esempio, una donna è stata invitata a cena dai parenti del marito e durante il pasto è venuta a sapere che tutti si aspettavano che lei avrebbe pagato per tutto il tavolo, per il semplice motivo di avere da poco ereditato un’ingente quantità di denaro dalla defunta madre. La donna, scioccata da tale richiesta, si è alzata, ha pagato la sua parte ed ha lasciato il ristorante sotto gli occhi attoniti di tutta la tavolata.

Similmente, una coppia si è ritrovata a dover pagare il conto per la cena della domenica che sono soliti organizzare con la loro famiglia allargata. In questo caso la richiesta è arrivata da parte del fratello e di sua moglie. Nonostante ogni settimana la cena fosse cucinata da un membro della famiglia diverso e nessuno avesse mai chiesto di pagare, questa volta il fratello ha deciso di dividere le spese tra tutti i commensali.

Situazioni simili possono creare disagi all’interno della famiglia o nel gruppo di amici, è sempre meglio evitare sorprese simili ma, piuttosto, mettere in chiaro la situazione in anticipo, in modo che ognuno sia libero di scegliere se partecipare o meno.

 

Advertisement