Ragazzo di 22 anni dice alla madre di volersi lavare i vestiti da solo, ma lei si infuria

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

29 Dicembre 2023

Ragazzo di 22 anni dice alla madre di volersi lavare i vestiti da solo, ma lei si infuria
Advertisement

La convivenza con i genitori, col passare del tempo, può dar vita ad alcuni problemi, soprattutto quando i figli tardano ad andare via di casa: in questo caso il motivo del litigio domestico è dovuto al bucato e a raccontarlo è un ragazzo di 22 anni. Ecco cosa è accaduto e perché ne è nata una discussione in famiglia.

Advertisement

Non vuole andare via di casa, ma fare da solo la sua lavatrice

Non vuole andare via di casa, ma fare da solo la sua lavatrice

anthonyvoulgaris/Instagram

Anthony Voulgaris vive a Melbourne, in Australia, e ha origini greco-italiane. Abita insieme ai suoi genitori e nei suoi video pubblicati sui social parla spesso della convivenza con loro e della sua opinione al riguardo. Non è la prima volta, infatti, che il giovane si esprime circa le sue intenzioni: in precedenza aveva dichiarato di voler restare insieme alla madre e al padre almeno fino ai 50 anni e che non avrebbe mai cercato un lavoro stabile. Ritiene, infatti, che sia inutile cercare di convincere qualcuno a fare qualcosa in cui non crede e che per se stesso sarebbe stato molto più adatto un part-time

In questo caso, tuttavia, l'argomento principale di uno dei suoi contenuti diventati virali è il bucato: nonostante, infatti, non abbia alcuna intenzione di andare a vivere da solo, vuole comunque rendersi utile occupandosi personalmente dei propri indumenti, ma la madre sembrerebbe ostacolare questo suo desiderio. Il motivo? Anthony vorrebbe fare la lavatrice una volta a settimana e ha proposto a sua madre di fargli avere un cesto per la biancheria, che avrebbe gestito in totale autonomia. Il giovane sostiene che, a ventidue anni, sa perfettamente come procedere senza rischiare di danneggiare la lavatrice. La madre, tuttavia, non ha accolto con entusiasmo questo suo desiderio di indipendenza, tutt'altro: lo avrebbe accusato di ingratitudine. Stando alle parole di Anthony, la donna avrebbe predicato per dieci minuti sulla mancanza di rispetto e scortesia mostrata nei suoi confronti e su ciò che fino a questo momento ha fatto per lui.

Advertisement

Il parere degli utenti sulla reazione della madre

Il parere degli utenti sulla reazione della madre

anthonyvoulgaris/Instagram

Il ragazzo è rimasto sorpreso per questa reazione, totalmente inaspettata, dichiarando che la sola cosa che voleva era poter lavare da solo i suoi vestiti. "Vivere a casa con i miei genitori europei sta andando bene" ha esclamato con ironia, raccontando l'accaduto ai suoi numerosi followers. Ma la reazione di sua madre è davvero riconducibile alla cultura europea? Alcuni utenti si sono trovati d'accordo con lui, evidenziando l'incapacità di alcuni genitori di lasciare che i figli diventino indipendenti e la tendenza a controllarli continuando a svolgere le faccende per loro. Altri hanno scherzato sul fatto che, dopo avergli negato la possibilità di essere autonomo, la madre potrebbe lamentarsi, improvvisamente, di non ricevere alcun aiuto nelle incombenze domestiche, rappresentando un vero e proprio controsenso.

C'è stato, però, anche chi ha manifestato invidia per la situazione di Anthony, che dovrebbe considerarsi fortunato per l'aiuto ricevuto senza doversi occupare personalmente di lavare e pulire, mentre qualcuno ha precisato che, nonostante sia europeo, è abituato a svolgere i compiti domestici sin dalla tenera età. Non sono, poi, mancati i consigli al riguardo, come quello di procurarsi da sé un cesto per la biancheria e di fare la lavatrice quando i genitori non sono in casa. Insomma, stando a quanto espresso da Anthony la convivenza sarà ancora molto lunga, dunque è necessario trovare una soluzione che sia accettabile da ambo le parti, quella dei genitori e quella del figlio: tu come gli consiglieresti di agire, dal momento che il suo obiettivo è poter fare da solo il suo bucato senza scatenare le ire materne?

Advertisement