Coppia si infuria al ristorante con il tavolo dei vicini: se la prendono con il loro bimbi di 3 anni

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

21 Dicembre 2023

Coppia si infuria al ristorante con il tavolo dei vicini: se la prendono con il loro bimbi di 3 anni
Advertisement

Quando si ha figli bisogna rispettare una routine, i ritmi della vita sono ben scanditi dalle priorità dei bambini e ai genitori non rimangono che pochi momenti da godersi in totale libertà. Un'occasione per poter stare da soli è magari approfittare di una romantica cena fuori al ristorante.

Infatti era proprio questa l'idea con la quale i nostri protagonisti erano partiti: avevano prenotato in un locale molto raffinato per passare insieme - senza i loro figli - una serata speciale. Tuttavia il loro programma è stato mandato in fumo dalla presenza di un bimbo di 3 anni...

Advertisement

La storia del litigio al ristorante

La storia del litigio al ristorante

Drazen Zigic/Freepik - Not the actual photo

A raccontare la loro storia è stato l'uomo della coppia: si è rivolto a un noto forum online per chiedere l'opinione degli utenti in merito allo spiacevole episodio vissuto.

I due sposi avevano prenotato con largo anticipo un tavolo in un ristorante molto chic e non vedevano loro di gustarsi le prelibatezze del posto in santa pace. Tuttavia non avevano fatto i conti con i loro vicini di tavolo: un'altra coppia era seduta affianco a loro e aveva portato il loro bimbo di 3 anni, ma non era il vociare del piccolo il problema o qualche suo capriccio, no, c'era ben di peggio.

Quella coppia aveva "piazzato" il loro bambino davanti a un tablet e il piccolo stava vedendo un cartone animato a tutto volume. La speranza di potersi godere una piacevole serata era improvvisamente sparita. Così l'uomo, chiaramente infastidito, si era fatto avanti e aveva affrontato quei genitori facendo notare loro il baccano proveniente dal dispositivo del fanciullo.

Advertisement

L'opinione degli utenti sul forum

L'opinione degli utenti sul forum

Racool_studio/Freepik - Not the actual photo

Ma la coppia non si era dimostrata affatto comprensiva e anzi aveva detto all'individuo che avevano prenotato per quella cena con settimane di anticipo. "D'accordo, questo significa che avete avuto parecchio tempo per trovare una baby sitter o qualcuno a cui affidare vostro figlio", gli aveva fatto notare l'uomo indispettito.

Secondo lui è assurdo portare in un ristorante dall'atmosfera così unica - riservata evidentemente a un pubblico adulto - un bambino: "un antipasto del locale costa quasi 55 euro, il conto totale può superare tranquillamente i 600 euro e ho sentito quella signora lamentarsi perché non trovava sul menù del cibo adatto al suo bimbo.", ha raccontato il ragazzo. Alla fine la coppia è stata costretta a passare la sua serata accanto a quella famiglia rumorosa poiché tutti gli altri tavoli del ristorante erano occupati.

"Io non porterei mai in un posto simile un bambino ed è incredibile che la gente non ci arrivi", ha infine concluso l'individuo chiedendo il parere degli internauti. In molti hanno commentato sostenendolo: "il ristorante sarebbe dovuto intervenire, è compito del personale garantire un'esperienza positiva ai clienti fornendo un ambiente piacevole per tutti", ha scritto un utente, "purtroppo anche chiedere di abbassare il volume di un dispositivo elettronico non è molto efficace visto che è qualcosa troppo soggettiva, piuttosto consiglio ai genitori di levare gli apparecchi dalle mani dei bimbi in favore di carta e penna", ha suggerito un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Advertisement